Vacanze vegan friendly: perchè no?
Non sapete ancora dove andare in ferie? Ecco qualche suggerimento utile per vacanze veg originali e consapevoli.
Ancora nessuna idea per l’estate? Perché non scegliere anche per queste ferie vacanze vegan friendly?
Le alternative cominciano a essere – era ora! – molteplici: abbiamo selezionato per voi alcune idee diverse, originali e… consapevoli!
Per gli amanti dei paesaggi montani, del profumo degli alberi e del bosco, delle passeggiate nel verde, l’Alto Adige offre diverse soluzioni di altissima qualità. In questi ultimi anni si sono triplicate le strutture ricettive attente all’ambiente e al rispetto degli animali. Monte San Pietro è la prima malga vegetariana della regione. Posta tra il vicino Gran Canyon – il suggestivo Bletterbach – e il rinomato santuario di Pietralba, la malga offre ai suoi ospiti un soggiorno all’insegna dell’aria pulita, del buon cibo – naturalmente vegetariano e vegano – del divertimento, anche per i bambini – la malga organizza laboratori e attività didattiche – e della tranquillità.
Per chi invece sceglie il mare e vuole regalarsi l’avventura di una vacanza in barca a vela, Sail and veggie è quello che fa per voi! Fulvio e Francesca, skipper professionisti, vi ospitano sulla loro comoda e sicura imbarcazione per offrirvi una crociera tra le isole più belle della Grecia mediterranea. A bordo solo poche cose: cibo veg abilmente preparato da Francesca, sapone e crema da sole ecologici, voglia di immergersi completamente nel sole e nel blu.
Se cercate una meta che offra solo relax e natura a perdita d’occhio, la dimensione dell’agriturismo è quello che fa per voi. Immerso nella campagna umbra, a pochi km dalla Toscana e dal lago Trasimeno sorge l’antico casale di Torre Morgana: un vero paradiso per chi ama gli animali e per chi desidera provare l’esperienza dell’ippoterapia. L’agriturismo assicura ai suoi ospiti tanta pace, silenzio e buon cibo vegano.