Tortillas vegane
Gusto latino per una prelibatezza vegan ideale per un cena o un aperitivo tra amici
Facciamo un salto in Messico con delle tortillas vegane gustosissime e veloci da preparare, ideali per la pausa pranzo o per una cena con gli amici. Per il ripieno ho utilizzato della macinata vegan, zucchine saltate e veg formaggio autoprodotto. Attenzione, creano dipendenza!
Ingredienti
tortillas bio
250 g di macinata vegan
150 g di veg formaggio (preparato precedentemente, potete trovare la ricetta qui)
2 zucchine chiare
1 cipollotto
3 cucchiai di passata di pomodoro
curry in polvere q.b.
peperoncino in polvere q.b.
olio evo
sale
Procedimento
Per questa ricetta ho utilizzato delle tortillas bio già pronte, senza grassi animali né olio di palma. Con un po’ di tempo in più possiamo però divertirci a prepararle a casa!
Per iniziare, tagliate le zucchine nel senso della lunghezza con il pelapatate e saltatele in olio evo a fuoco vivace per 10 minuti circa. Quindi, in un’altra padella fate appassire il cipollotto in olio evo, quindi aggiungete la macinata veg e la passata di pomodoro, una spolverata di sale, curry e peperoncino e lasciate cuocere per 15 minuti aggiungendo acqua, se necessario. A questo punto potete “comporre” le vostre tortillas ponendo quasi al centro di ciascuna uno strato di macinata veg, a seguire le zucchine saltate e chiuderete con il veg formaggio. Arrotolate le vostre tortillas e fatele scaldare su una griglia ben calda per qualche minuto girandole su entrambi i lati.