Tartufi vegani al cioccolato e banana
Una delizia per il palato, una ricetta facile da preparare in poco tempo e con pochi ingredienti.
I tartufi vegani al cioccolato e banana sono dei golosi dolcetti a cui è difficile rinunciare. Sono il dessert ideale da preparare per soddisfare la tua voglia di dolce quando hai poco tempo e nessuna voglia di metterti dietro i fornelli. Bastano pochi ingredienti e sono pronti in pochi minuti. Lo confesso: in estate i tartufi vegani al cioccolato sono il mio dolce preferito.
Ingredienti per 18 tartufi
300 g di banane mature pesate senza buccia
1 tazzina da caffè di cacao bio e equosolidale
4 tazzine da caffè di farina di cocco (circa 90 g)
1 cucchiaio di zucchero integrale di canna
3 cucchiai di maizena
mandorle q.b.
Preparazione
Frullate le banane, versatele in una ciotola con gli altri ingredienti solidi (tranne le mandorle) e amalgamate per bene. Fate attenzione che il composto ottenuto sia omogeneo e non si appiccichi alle mani (se necessario aggiungete un pochino di farina di cocco).
Formate con l’impasto ottenuto una pallina e al centro mettete mezza mandorla. Versate della farina di cocco in un piatto piano e passateci la pallina di cioccolato. Procedete così fino alla fine del composto.
I tartufi vegani al cioccolato sono ora pronti per essere adagiati su un piatto e messi a riposare in frigorifero per alcune ore. Trascorso tale tempo possono essere gustati.