Scrub anticellulite agli oli essenziali
L’articolo di oggi è dedicato all’inestetismo femminile più famoso, il cruccio di ogni donna: la cellulite. Ecco come preparare uno scrub anticellulite fai da te In estate più che in inverno, le donne spesso usano prodotti cosmetici che dovrebbero favorire la scomparsa della celebre buccia d’arancia. In realtà di solito ciò che accade è che questi prodotti sono totalmente inefficaci, allora perché spendere tanto (il più delle volte) quando si possono creare in casa prodotti semplici, naturali, economici e a basso costo? Ricordate però che quando si ha a che fare con la cellulite i rimedi efficaci sono solo due: una dieta equilibrata e un’intensa attività fisica. Se già seguite queste buone abitudini allora questa ricetta semplice e veloce potrà servire da coadiuvante nella lotta alla buccia d’arancia!
Gli ingredienti:
quattro cucchiai di sale grosso da cucina
un cucchiaio di sale fino da cucina
un cucchiaio di olio di riso
un cucchiaio e mezzo di olio di germe di grano
cinque gocce di olio essenziale di cipresso
tre gocce di olio essenziale di limone
La preparazione dello scrub è molto semplice basta mischiare tra loro tutti gli ingredienti nell’ordine di seguito riportato. In un recipiente abbastanza profondo e largo, versate il sale grosso e poi il sale fino mescolateli tra loro e poi aggiungete l’olio di riso mescolate di nuovo prima di unire l’olio di germe di grano, ottimo alleato per prevenire le smagliature. Una volta miscelati tra loro gli ingredienti base è il momento di aggiungere gli oli essenziali.
ATTENZIONE: Ricordate che l’olio essenziale di limone ha sì proprietà anticellulite come quello di cipresso ma è anche fototossico, ragion per cui è bene non esporsi al sole dopo aver fatto lo scrub. Uniti gli oli essenziali al composto, potete applicarlo su gambe e cosce asciutte in modo che il sale non si sciolga. Massaggiate lo scrub con insistenza sui punti critici dopodiché lavate via il composto con acqua tiepida e tamponate con l’asciugamano, non usate detergenti altrimenti l’effetto benefico dello scrub sarà nettamente inferiore.
Non vi resta che provare!