“Vegamisù” alla frutta con crema di sesamo al cacao

Vi piacciono le invenzioni alternative? Se la vostra risposta è affermativa il tiramisù vegano alla frutta con crema di sesamo al cacao aspetta di essere provato!

tiramisù vegano alla frutta con yogurt di soia e tahina

Se siete curiosi e vi piace l’idea del tiramisù vegano alla frutta con crema di sesamo al cacao, provatela o lanciatevi in una vostra invenzione traendo ispirazione da questo.

 

Ingredienti e dosi per 1 persona

  • 4 fette di pane in cassetta integrale (95 g)
  • 100 ml di polpa di pera mela e banana con quinoa
  • 130 g di yogurt di soia al naturale senza zuccheri
  • 5 g di crema di sesamo tahin
  • 3 g di cacao amaro in polvere
  • 15 ml di acqua

Procedimento

Versate la polpa di pera mela e banana con quinoa in un piatto, poi bagnatevi bene le quattro fette di pane. Sistemate due fette in una terrina per formare il primo strato, quindi copritele con metà dello yogurt di soia. Mettetevi sopra ancora le altre due fette rimaste ed il restante yogurt di soia.

In una ciotolina mescolate la crema di sesamo tahin con il cacao amaro in polvere e l’acqua, quindi distribuite il composto sullo strato di yogurt. Riponete in frigo almeno 6 ore (o tutta la notte) prima di gustare.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0