Miglio alla crema di zucca e peperoni
Un primo piatto coloratissimo per salutare l’estate e dare il benvenuto all’autunno con gusto.
Un piatto coloratissimo che unisce la fine dell’estate, con gli ultimi peperoni, e l’inizio dell’autunno, con la prima zucca! Due ingredienti per una cremina deliziosa che utilizzeremo per condire il miglio, un cereale davvero super dalle proprietà energetiche e antistress. Spesso, anzi, sempre, viene associato all’alimentazione dei canarini, ma… Provare per credere:il miglio vi stupirà perché leggerissimo e estremamente versatile, si presta per ricette sia dolci che salate.
Ingredienti
200 g di miglio
2 falde di peperone rosso
2 falde di peperone giallo
3 fette di zucca
olio evo
sale
semi di sesamo
Preparazione
Per prima cosa grigliate le falde di peperone e appena dopo la cottura mettetele per qualche minuto all’interno di un sacchetto di carta: questa operazione faciliterà la rimozione della pelle. Quindi eliminate la buccia della zucca e tagliatela a fettine sottili,che salterete in padella con olio evo e sale aggiungendo acqua se necessario.
Una volta cotte le verdure, passatele al mixer con un filo di olio evo e aggiustate di sale se necessario fino a ottenere una crema. Fate cuocere il miglio in abbondante acqua salata e poi conditelo con la cremina preparata. Spolverate con semi di sesamo.
Ottimo gustato sia caldo che come insalata fredda!