Quinoa soffiata con crema calda di frutta e verdura
A colazione o merenda la quinoa soffiata con crema calda di frutta e verdura è un pasto sano pronto in meno di 10 minuti
Amo troppo fare colazione e soprattutto variare spesso… ecco qua la quinoa soffiata con crema calda di frutta e verdura dal sapore semplice ma intenso, pronta in meno di 10 minuti.
Si tratta di un pasto dall’elevato valore salutistico adatto anche alla merenda, perciò se anche voi prediligete qualcosa di sano, questa è un’idea su come giocare con le bevande alla frutta in maniera alternativa.
Vi propongo la ricetta con le dosi che ho usato per me e che sono comunque variabili a piacere, come variabili in base ai gusti possono essere sia la bevanda, che la frutta scelta per completare il bicchiere.
Ingredienti e dosi per 1 persona
15 g di quinoa soffiata bio
250 ml succo di frutta e verdura bio al pomodoro pompelmo e carota viola (oppure estratto di frutta)
25 g di amido di mais (maizena)
10 g di ribes
Procedimento
Versate la bevanda di frutta e verdura bio in un pentolino, unite l’amido di mais e mescolate bene per non lasciare grumi. Accendete il fuoco e, sempre mescolando con un cucchiaio di legno, fate addensare dolcemente.
Lasciate intiepidire pochi minuti, poi trasferite la crema calda in un bicchiere. Aggiungete la quinoa soffiata e terminate con il ribes prima di gustare.