Purè di cavolo, porri e patate

 

purè 2

Per la ricetta del purè di cavolo non indico dosi esatte perchè è credo sia più semplice fare “a occhio” e secondo il proprio gusto personale. Scopriamo insieme come prepararlo!

Ingredienti

Foglie esterne di un cavolo o un broccolo
Latte vegetale a piacere (meglio non troppo dolce)
Qualche patata
Foglie di scarto di un porro
Uno spicchio d’aglio
Olio q.b.
Noce moscata q.b.
Sale e pepe q.b.

Come si prepara

Una volta raccolte le foglie esterne del cavolo o del broccolo, lavatele e tagliatele a pezzetti. In una pentola mettete a rosolare lo spicchio d’aglio in un po’ di olio. Aggiungete le foglie di cavolo tagliate, le patate a pezzi (se biologiche potete lasciare anche la buccia) e le foglie di porro tagliate. Fate insaporire con l’aglio, mescolando spesso. Dopo qualche minuto, aggiungete il latte vegetale fino a coprire gli ingredienti.

Abbassate il fuoco e lasciate cuocere le verdure nel latte, mescolando di tanto in tanto ed eventualmente aggiungendo altro latte se dovesse assorbirsi troppo. Quando le verdure sono cotte e il latte si è molto ridotto, spegnete e frullate con un minipimer fino alla consistenza di un purè. Aggiustate di sale e pepe e aggiungete una spolverata di noce moscata.

Consiglio per i vegolosi: il purè può essere arricchito con del parmigiano vegano.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0