Pasta e fagioli all’uccelletto a modo mio
La pasta e fagioli all’uccelletto è gustoso primo piatto vegano ideale per le fredde giornate d’inverni: vi conquisterà
Stampa
Pasta e fagioli all’uccelletto a modo mio
La pasta e fagioli all’uccelletto è una gustosa pietanza ottenuta semplicemente utilizzando come condimento i fagioli borlotti al sugo di pomodori pelati, aromatizzati con qualche foglia di salvia.
Ingredienti
Si cucina!
Prepariamo i fagioli all’uccelletto
Mondate le carote e il sedano e preparate una dadolata. In una pentola versate dell’olio, fate soffriggere per pochi minuti lo spicchio d’aglio in camicia e aggiungete la dadolata di carote e sedano. Lasciate rosolare il tutto ancora qualche minuto, eliminate l’aglio e poi aggiungete i pomodori pelati. Lasciate cuocere almeno per almeno 15 minuti; trascorso questo tempo, aggiungete i fagioli borlotti. Aggiustate di sale, aggiungete il peperoncino e continuate la cottura per il tempo necessario.
Prepariamo la pasta e fagioli all’uccelletto
In una pentola versate abbondante acqua, aggiungete il sale, portate ad ebollizione e aggiungete la pasta del formato che preferite. Una volta cotta la pasta, scolatela e fatela saltare per qualche minuto insieme ai fagioli all’uccelletto. Impiattate, decorate con qualche foglia di salvia e servite. Buon appetito!