Olio di semi di girasole in cosmesi

picjumbo2

Forse pochi sanno che il famoso olio che in molti usano per friggere le loro pietanze può essere utilizzato in ambito cosmetico. Di quale olio parlo? Dell’olio di semi di girasole.

Tutti conoscono le infinite proprietà nutrienti dei semi di girasole ricchi di omega 3, acido linoleico, acido folico e numerose vitamine oltre che sali minerali. Tutti ne conoscono il gusto molto gradevole eppure pochi usano l’olio da essi prodotto come un efficace trattamento di bellezza. Innanzi tutto è possibile usare l’olio di girasole per rimuovere il trucco degli occhi, spesso si usa l’olio di cocco senza pensare che a nostra disposizione c’è un’alternativa più economica e di facile reperibilità. Fate scendere qualche goccia di olio di semi di girasole sul dischetto struccante e passatelo sugli occhi, il trucco andrà via con facilità e velocemente.

Altro impiego cosmetico di questo olio è quello di usarlo come maschera pre-shampoo. Inumidite i capelli con uno spruzzino e applicate la quantità di olio di semi di girasole adeguata alla lunghezza della vostra chioma. Lasciate in posa per mezz’ora  e procedete con lo shampoo. I capelli saranno nutriti ma non appesantiti. Questo impacco è indicato per capelli normali o tendenti al grasso (ovviamente per capelli grassi è meglio usare un olio ancor più leggero e per capelli secchi, un olio più pesante).

L’olio di semi di girasole è un ottimo idratante, per questo è utile al posto della crema idratante dopo la doccia. Sulla pelle  umida applicate l’olio di semi di girasole e poi tamponate con l’accappatoio per eliminare che le serve con in un semplice gesto l’eccesso.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0