Legumi e cereali con salsa di pomodoro
I legumi e cereali con salsa di pomodoro sono una pietanza cruelty free ideale per un primo piatto gustoso e leggero
Stampa
Legumi e cereali con salsa di pomodoro
La ricetta dei legumi e cereali con salsa di pomodoro è molto facile da preparare: occorrono solo farro, fagioli borlotti, patate e tante spezie. Questa ricetta è una pietanza cruelty-free ideale per un primo piatto gustoso e leggero. Terminando la cottura dei legumi e cereali senza fare addensare completamente la salsa di pomodoro, si ottiene una golosa zuppa: la pietanza perfetta da servire in una fredda giornata di inverno.
Ingredienti
Si cucina!
Iniziate sbucciando le patate e preparate una dadolata. Versate dell’olio in una pentola e preparate un soffritto con carota, cipolla e sedano. Aggiungete la dadolata di patate e dell’acqua, salate e avviate la cottura. Quando la cottura sarà quasi terminata aggiungete i fagioli, il farro, le spezie e la salsa di pomodoro. Aggiustate di sale e fate cuocere a fiamma bassa, se necessario aggiungendo qualche cucchiaio di acqua per completare la cottura. A fine cottura aggiungete il basilico.
Questa pietanza di legumi e cereali con salsa di pomodoro sarà cotta al punto giusto quando la salsa di pomodoro sarà addensata secondo il vostro personale gusto.
Terminando la cottura della pietanza con la salsa di pomodoro meno densa avrete una deliziosa zuppa da accompagnare con crostini di pane aromatizzati.