Involtini vietnamiti

Involtini vietnamiti

Oggi vi riporto in Asia e più precisamente in Vietnam! Avete mai provato gli involtini vietnamiti? Si preparano in pochi minuti e si possono gustare con qualsiasi tipo di salsa, da quelle super piccanti a quelle agrodolci.

Ho pensato di aggiungere una foto con i 3 passaggi più “delicati” della preparazione. Fate molta attenzione ai fogli di riso, una volta che li avrete messi in ammollo, cercate di maneggiarli con molta cura perché tendono ad essere un po’ collosi e rischiate di accartocciarli.  Sempre per lo stesso motivo, adagiate i fogli di riso su di un panno pulito, in questo modo sarà molto più semplice dar vita ai vostri buonissimi involtini vietnamiti!

Involtini vietnamiti

 

Ingredienti

  • Carta di riso
  • Insalata mista
  • 1 cetriolo
  • 1 peperone rosso
  • 1 carota
  • 1 avocado
Procedimento
  1. Preparate le verdure lavandole e tagliandole a striscette
  2. Sbucciate l’avocado e tagliatelo a fettine
  3. Mettete la carta di riso in acqua calda per 10 secondi, mi raccomando, un foglio alla volta
  4. Togliete la carta di riso dall’acqua e stendetela delicatamente sopra ad un canovaccio per farlo asciugare
  5. Aggiungete gli ingredienti nella parte centrale del foglio di riso
  6. Chiudete il foglio ripiegandolo su tre lati e arrotolando l’involtino su se stesso (guardate le foto per capire meglio)

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0