Involtini di verza al ragù di semi

Gli involtini di verza al ragù di semi oleosi sono un secondo gustoso che mette d’accordo anche i palati più esigenti.

verza

Quando ho preparato questi involtini  di verza al ragù di semi non pensavo sarebbero diventati di diritto, e seduta stante, una delle mie ricette preferite. Che dire? Al primo assaggio ho avuto un colpo al cuore e uno alle papille per la bontà incredibile, e dopo non mi sono più fermata. Fortuna che ne ho preparati un bel po’, così li ho congelati. Vi assicuro che, una volta scongelati e riscaldati, non perdono un grammo della loro succulenza. Hanno fatto la gioia anche dei commensali onnivori. Da provare assolutamente!

Ingredienti:

1 verza
500 g di ragù di semi oleosi
1 cucchiaio pane grattugiato
formaggio vegetale in scaglie o parmigiano vegano (facoltativo) q.b.
prezzemolo q.b.
sale q.b.
pepe q.b.
olio evo q.b.
uno spicchio d’aglio
1 bottiglia di passata di pomodoro

verzaPer prima cosa sbollentate rapidamente le foglie di verza, in modo che mantengano il verde brillante, e mettetele ad asciugare sopra alcuni strofinacci puliti. Se necessario, aiutatevi con un po’ di carta assorbente per asciugarle meglio. Con un coltello, togliete delicatamente la costa centrale dura, cercando di non rovinare le foglie.

In una padella scaldate il ragù di semi, unite se vi piace del formaggio vegetale in scaglie o semplicemente del lievito alimentare, un po’di prezzemolo tritato, un po di pepe e il pan grattato. Aggiustate se serve di sale.

Riempite le foglie di verza con il composto e arrotolatele formando degli involtini.
Nella stessa padella in cui avete riscaldato il ragù, mettete un paio di cucchiai di olio a riscaldare con uno spicchio d’aglio. Appena si sprigiona un buon aroma, senza che l’aglio si bruci, aggiungete la passata di pomodoro. Poi mettete nella padella gli involtini di verza, coprite con un coperchio e cuocete a fuoco medio per una ventina di minuti o comunque fino a quando il sugo si sarà addensato un po’.

Servite tiepidi e buon appetito!

 

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0