Gelato raw vegan fragola e banana
Un dolcissimo gelato raw vegan fragola e banana senza zucchero per rinfrescare questa calda estate, facile da preparare, non serve la gelatiera!
Ingredienti
5 banane mature
200 g di fragole
succo di mezzo limone
vaniglia (facoltativo)
succo d’agave (facoltativo)
Procedimento
Ho tagliato le banane e le fragole a pezzetti ci ho versato sopra l limone spremuto per evitare l’ossidazione ,ho messo tutto dentro ad un recipiente e ho lasciato in freezer per una notte,il mattino seguente ho estratto il contenitore dal frigo e ho inserito il composto nel mixer ,l’ho azionato fino ad ottenere una crema,il mio tritatutto non è molto potente e non ho un frullatore,se voi ne avete uno vi consiglio di usarlo per un miglior risultato,evitate però il frullatore ad immersione.
Ora potete gustarlo oppure riporlo nuovamente in freezer e ripetere l’operazione del mixer,io l’ho rimesso nel freezer e ho aspettato la sera ho ripetuto l’operazione del mixer e l’ho servito in questo modo ho ottenuto una consistenza cremosa e compatta.
Nel mio gelato non ho aggiunto agave perchè non mi piacciono i sapori troppo dolci inoltre le banane sostituiscono il dolcificante però credo che sia questione di gusti.