Miglio soffiato, pesche e frutta secca
Una colazione buona, sana, ricca di nutrienti e senza zucchero aggiunto.
Con settembre si chiude la stagione delle buonissime pesche e quindi approfittiamo delle ultime disponibilità per una sostanziosa colazione. Arricchiamo questa facile ricetta con frutta secca e miglio soffiato, inforniamo per 20 minuti ed ecco pronto uno spuntino ricco di nutrienti dolcificato solo con lo zucchero della frutta.
Veloce da preparare, si mantieni in frigo per qualche giorno. Lo potrete anche portare comodamente al lavoro in piccoli vasetti.
Ingredienti
3 pesche
100 g di fichi secchi
50 g di uvetta
80 g di mandorle
80 g di miglio soffiato
Preparazione
Tagliate a pezzettini i fichi secchi e mettete in ammollo con l’uvetta per una decina di minuti (l’acqua non deve superare la frutta essiccata). Nel frattempo lavate bene le pesche e tagliatele a pezzetti.
Con un mixer riducete a granella le mandorle (se preferite potete ridurle a pezzettoni con un coltello). In una ciotola mescolare tutti gli ingredienti compresa l’acqua di ammollo della frutta essiccata e mescolate bene.
Mettete il composto in una pirofila e infornate a 180 gradi per circa 20 minuti.
Ottima per la colazione o uno spuntino di metà giornata!
Consiglio per i vegolosi: Aggiungete gli ingredienti che più vi piacciono scegliendo la buona frutta di stagione e potrete avere un'ottima colazione tutto l'anno!