Biscotti di castagne
Ispirati dal cartone di Masha e Orso, io e la mia bimba abbiamo preparato questi biscotti che abbiamo chiamato: i frollini del bosco
La mia settimana lavorativa è trascorsa tra i bambini, di età compresa tra 3 e 5 anni. Quando arrivo a casa, spesso non ho esattamente voglia di mettermi a terra e giocare, ma il mio piccolo gioiello mi aspetta con ansia, quindi cerco di inventarmi delle attività alternative che mi diano l’impressione di “staccare”. Arianna, forse per questo, ama moltissimo cucinare e giocare con tutti i miei attrezzi. Tra l’altro è un’attività creativa molto adatta ai bambini di tutte le età, fin da piccolissimi.
Ieri mi ha proposto di fare i biscotti, e nessuna sforna biscottini come lei❤ Abbiamo scelto, secondo lei, gli ingredienti “di Orso” (dal cartone Masha e Orso) e per questo li ho chiamati frollini del bosco.
Ingredienti per 20 biscotti
250 g di farina di castagne
100 g di miele di ciliegio Bio
80 g di olio di semi di mais (o 100 g di burro bio)
Zucchero grezzo di canna e cannella q.b.
Preparate un impasto miscelando farina setacciata, olio e miele. Quando il vostro composto sarà pronto stendetelo, con l’aiuto di un mattarello, tra due fogli di carta da forno. Con le formine tagliate i vostri biscotti, che, prima di infornare cospargerete con zucchero di canna miscelato a cannella.
Infornate a 190° per 8 minuti, poi spegnete e lasciate in forno fino a doratura ultimata.