Per chi lo ama davvero nulla ha un gusto paragonabile. La sensazione di benessere e soddisfazione che regalano il sapore e il profumo del cioccolato sono davvero ineguagliabili e sono davvero pochissime nel mondo le persone che non lo amano nelle sue svariate forme. Qui a Vegolosi.it lo amiamo da matti, tanto che appena possiamo lo usiamo nelle nostre ricette (lo abbiamo usato anche per preparare un piatto di pasta!) Abbiamo raccolto qui alcune idee regalo per gli amanti di questo ingrediente eccezionale, eccole.
Coltivare fiori che profumano di cioccolato
Il nome botanico di questi fiori non è facilissimo ma la Berlandiera lyrata è comunemente conosciuta anche come pianta dei fiori di cioccolato poiché il profumo dei suoi stami ricorda proprio il nostro ingrediente preferito. Questo kit facilissimo da usare (serve solo acqua e un po’ di pazienza) permette di coltivare in casa questa piantina e godersela in tutto il suo splendore.
Una tazza per spiegare le priorità della vita
Il cioccolato sappiamo bene che può diventare un amico insostituibile in molti frangenti della vita. Ecco perché questa bellissima mug ci spiega che il amici dobbiamo tenerli vicino ma il cioccolato decisamente di più (e poi la tavoletta di cioccolato non ha mai altri impegni improrogabili…).
Piccoli maestri cioccolatai
Regalo per i più piccoli ma in verità si divertiranno moltissimo tutti con questo set da cucina pensato per giocare con il cioccolato e le sue forme. Dalle tavolette ai cioccolatini, in questa scatola si trovano tutti gli strumenti utili per diventare veri professionisti in erba del cacao!
Maschera viso vegan al cioccolato
Per una coccola speciale e vegan abbiamo scovato questa maschera per il viso al cioccolato: biologica e perfetta per un incarnato luminoso. È una bella idea per un regalo per sé ma anche per qualcuno a cui vogliamo dedicare un pensiero carino e goloso.
Rossetto cioccolato vegano
Per restare in tema bellezza e make up, ecco un rossetto completamente vegan dal colore splendido e fondente. Perfetto per chi ama i toni caldi del marrone, contiene burro di karitè, ha un finish opaco ed è senza parabeni.
La fontana magica del cioccolato
Non è nemmeno da chiedere ad un amante del cioccolato se vorrebbe o meno una fontana che ne facesse zampillare copiose quantità. Ecco allora che questa fontana elettrica da tavolo per il cioccolato è il regalo migliore che possiate fare: spiedini di frutta, biscotti, la fantasia è la sola alleata per scoprire come utilizzarla al meglio.
Sommelier sì, ma di cioccolato
Per chi lo ama davvero e vuole imparare a riconoscerne sfumature, qualità e tipologie, questo kit per imparare a degustare il cioccolato sarà perfetto. Non solo sono presenti gli aromi da annusare per mettere alla prova il proprio olfatto ma c’è anche un libricino per imparare ad affinare la tecnica. Infondo, se poi il sommelier cioccolatoso non sarà la vostra strada, quelle boccette possono sempre diventare profumi, no?
Calzini divertenti sul cioccolato
Cioccolato chiama relax, relax chiama pigrizia e allora queste calze spiegano chiaramente i vostri bisogni immediati. Sempre meglio essere chiari con chi ci sta attorno, no?
Candela di soia al cioccolato
Se amate il profumo di cioccolato questa candela vegan è perfetta: le note sono cioccolato, vaniglia e nocciola, per un profumo dolce e delicato in tutta la stanza. Immaginatevi già rilassati sul divano, qualche cioccolatino da assaporare con una tazza di tè e la dolce luce di una candela. Un regalo bellissimo.
Il tè al cioccolato
Se la dieta vi attanaglia, se non per un po’ il cioccolato non dovrà più arrivare sulla vostra tavola, ecco un’alternativa perfetta: il tè all’aroma di cioccolato sarà una pausa perfetta, senza calorie ma piena di soddisfazione.
Stampo per tavolette di cioccolato
La tavoletta personalizzata con gusti e aromi speciali? Ecco come prepararla con una nostra ricetta: qui vi segnaliamo gli stampi che noi stessi abbiamo acquistato per realizzare delle tavolette di cioccolato perfette!
Un libro sul cioccolato
Questo libro bellissimo è una guida speciale e molto dettagliata alla degustazione del cioccolato. Introdotta dall’analisi degli ingredienti e dalla lettura delle etichette, la trattazione si sofferma poi sull’analisi organolettica e sull’affinamento delle capacità sensoriali di chi assaggia. Attraverso una scheda molto dettagliata si può così giungere a valutare le proprie capacità di degustazione e affinarle nel tempo. La parte finale è dedicata alla geografia e alla qualità del cacao, rintracciandone le aree di provenienza con le diverse caratteristiche, e alla conservazione del cioccolato. Per i veri appassionati!
Sapone per mani e corpo al cioccolato
Perfetto per ogni giorno, questo sapone completamente naturale e vegan, è perfetto per mani, viso e corpo. È realizzato a base di olio di oliva ma con un profumo perfetto di cioccolato. Ha ingredienti vegetali, è 100% vegan, saponificato a freddo, con olio extravergine di oliva, ha un packaging ecologico in cartone riciclato e in più è senza parabeni, senza olio di palma, senza conservanti, esenti da test sugli animali, privo di derivati animali.
Granella di cacao crudo
Le fave di cacao non tostate sono particolarmente ricche di nutrienti, ecco qual è la caratteristica di questa granella di cacao crudo che può essere utilizzata in molti modi: per decorare dolci, come ingrediente di frullati, barrette e granola. Una vera delizia!
ATTENZIONE: questo articolo contiene link in affiliazione. Significa che se acquisterete uno dei prodotti selezionati la redazione di Vegolosi.it ne ricava una piccola percentuale dal venditore senza che il prezzo a voi venga aumentato.