Tempeh con verdure
Il tempeh è un alimento ancora poco conosciuto nelle nostre cucine ma è molto buono e versatile. Ecco una ricetta semplice con le verdure!
Tempeh con verdure
Il tempeh è un alimento ancora non troppo conosciuto ed utilizzato nelle nostre cucine, ma è molto versatile e buono. Ecco una ricetta semplice per poterlo assaporare al meglio.
Ingredienti
Si cucina!
Le verdure
Per prima cosa mondate le verdure. A parte tagliate la cipolla a rondelle fini o a pezzettini e stufatela con un po’ di acqua in un tegame con un filo d’olio. Tagliate poi i funghi a listarelle, dopo averli sciacquati per bene sotto l’acqua, e il resto della verdura alla julienne. Aggiungete alla cipolla stufata i funghi per farli insaporire e per ultime unite le verdure tagliate finemente. Procedete cuocendo le verdure fino a che non saranno morbide.
Il tempeh
Tagliate il tempeh a bastoncini con un coltello e fatelo saltare nell’olio caldo, fino a che non avrà preso un po’ di colore. Una volta dorati, adagiate i bastoncini di tempeh su della carta da fritti e lasciateli asciugare e, una volta pronto, unitelo alle verdure saltate.
Conservazione
Questo piatto si conserva per un massimo di 2 giorni in frigorifero.
Consiglio per i vegolosi: Potete evitare la frittura del tempeh cuocendolo a bastoncini direttamente insieme alle verdure. Al posto del sale, provate della salsa di soia.