Seitan “s”tonnato vegano
Seitan tonnato vegano
Qui i tonni non c’entrano niente (per fortuna), ma rimarrete sorpresi come noi dal sapore incredibile di questa versione di seitan tonnato vegano: facile da preparare, potete portarlo in tavola accompagnato da verdure fresche e un bel pane integrale casereccio. Fatevi ispirare e mettiamoci insieme all’opera!
Ingredienti
Si cucina!
Prepariamo il seitan
In un tegame antiaderente leggermente unto con un filo di olio di oliva extravergine andate a saltare le fettine di seitan: la cosa migliore è che siano molto sottili. Una volta rosolate, lasciatele raffreddare a temperatura ambiente.
La salsa tonnata vegan
Prendete i ceci, lo yogurt, i capperi, la tahin, la senape e il limone e frullateli sino ad ottenere una consistenza morbida. Disponete quindi su un vassoio le fettine di seitan ormai a temperatura ambiente e ricoprite il tutto con la salsa appena fatta. Lasciate riposare nel frigorifero per qualche ora avendo l’accortezza di avvolgere il tutto con della pellicola trasparente o della carta stagnola, per evitare che la salsa si ossidi a contatto con l’aria. Decorate con dei capperi il piatto.
Conservazione
Il seitan “s-tonnato” si conserva in un contenitore in frigorifero per 1-2 giorni.
Consiglio per i vegolosi: Scegliete un seitan già affettato o un arrostino di seitan che risulterà più semplice da tagliare.