Salsa satay
La salsa satay è un condimento tipico delle Filippine e dell’Indonesia, spesso usato come accompagnamento per ogni tipo di piatto, dalle verdure al tofu. Vi sveliamo qui come realizzarla comodamente in casa in meno di 5 minuti
Salsa satay
Ingredienti
- 120 g di latte di cocco in lattina
- 80 g di burro d’arachidi
- 1 cucchiaino di pasta di curry rossa
- 2 cucchiai di salsa di soia
- 1 cucchiaio di sciroppo d’acero
- ½ cucchiaino di zenzero in polvere
- Succo di 1 lime
Conservazione
Potete conservare questa salsa per una settimana in un contenitore per alimenti in frigorifero.
Si cucina!
La preparazione di questa salsa non potrebbe essere più semplice: vi basterà infatti riunire in un pentolino tutti gli ingredienti, amalgamarli bene con una frusta o un cucchiaio e cuocere la salsa fino a quando raggiungerà il bollore e inizierà a rapprendersi. A questo punto spegnete la fiamma e lasciate raffreddare completamente prima di servirla come accompagnamento a tofu o tempeh saltati in padella.
Provatela con degli involtini di tofu come quelli che abbiamo preparato in questo corso online completamente dedicato al tofu: “Tofu, impara a cucinarlo davvero”.
Consiglio vegoloso
Per una salsa dalla nota più croccante provate ad aggiungere delle arachidi tritate non troppo finemente.
Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis
Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it. Iscriviti da qui.
Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta
Pubblicato il: 29 Gennaio 2024
Ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2024
Cerca per ingrediente: burro d'arachidilatte di coccosalsa di soiasciroppo d'acerozenzero