Non sai cucinare? Ecco 5 dolci che puoi provare per un successo assicurato

Se con i dolci siete proprio ai ferri corti, prima di gettare la spugna, provate queste idee perché siamo certi che vi ricrederete: provare per credere!

La pasticceria non è un territorio adatto a tutti? Quella vegana ancora peggio? Vogliamo smentirvi con questa raccolta di ricette: idee dolci facili che non richiedono nessuno strumento particolare ma che potranno essere personalizzate facilmente per portare in tavola un dolce originale, buonissimo e vegano. Provare per credere!

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Una torta per la quale non avrai nemmeno bisogno della bilancia! Facile, morbida, profumata e che potrai personalizzare semplicemente cambiando gusto dello yogurt di base!

Impasto che va tutto in una ciotola, ingredienti facilissimi da recuperare: non serve il forno, ma solo una padella antiaderente.
Con tanta frutta, diventano un dolce da colazione o anche da dopo cena simpatico e semplicissimo!

Anche qui niente forno né strumenti complicati: basterà un po’ di carta forno e un freezer! Risultato? Eccezionale e apprezzato da tutti. Se non amate il rum potete ometterlo senza problemi.

Voglia di biscotti? Ecco quelli più semplici: non servono stampini, ma solo una ciotola per l’impasto, una teglia, il forno e via!

Anche qui un’idea facilissima ma perfetta da personalizzare: prova a realizzare un piccolo bicchierino con un fondo di frollini sbriciolati bagnati con del caffè e, sopra, uno strato di hummus al cioccolato: decora con frutta secca o frutta!