Purè vegan di broccolo romanesco

Una variante cremosa e saporitissima del classico purè di patate, perfetto per cucinare in maniera diversa questa deliziosa verdura

Purè di broccolo romanesco
Stampa

Purè di broccolo romanesco

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 15 min
    Cottura: 25 min
    Tempo tot.: 40 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

Strumenti

Conservazione

Potete conservare questo purè per 2-3 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.

Si cucina!

Iniziate pelando le patate, tagliatele a cubetti e lessatele in acqua leggermente salata per circa 15 minuti o fino a che saranno cotte. Scolatele e passatele subito allo schiacciapatate intanto che sono ben calde. Intanto che cuocete le patate pulite bene anche il broccolo romanesco, dividetelo in cimette e lessatelo per una decina di minuti in acqua bollente leggermente salata.

Completiamo il purè

Frullate il broccolo nel robot da cucina insieme alla margarina, lievito alimentare, pepe e noce moscata fino a ottenere una purea perfettamente liscia, che andrete a unire alle patate. Amalgamate bene il tutto, aggiungendo anche il latte di soia (potete aumentare o diminuire le dosi indicate in ricetta a seconda che preferiate un purè più morbido o compatto) e regolando di sale e pepe. Servite quindi subito il vostro purè ben caldo e cremoso.

Il consiglio

Se volete sperimentare altre varianti del tradizionale purè di patate provate la nostra versione di patate e cavolfiore ai semi di senape, oppure il nostro purè vegan di sedano rapa.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0