Polpettine vegan alle melanzane
Un piatto veloce ma dal sapore semplice e di sicuro successo
Polpettine vegan alle melanzane
La ricetta dei bocconcini alle melanzane vi permetterà di creare un piatto veloce ma dal sapore semplice e di sicuro successo. Qui di seguito vi spieghiamo come prepararle, pronti?
Ingredienti
Si cucina!
Cuociamo le verdure
Dopo averla ben lavata, tagliate a piccoli dadini la melanzana. In una padella antiaderente scaldate un filo di olio extravergine e fate rosolare la cipolla tritata finemente. Appena avrà preso un po’ di colore, aggiungete la melanzana e portate a cottura a fiamma moderata. Cuocete sino a quando la verdura sarà morbida e nel caso aggiungete un poco di acqua calda per evitare che si attacchi al fondo della padella.
Frulliamo
In un frullatore versate le verdure, il pane spezzettato (se raffermo, ammorbiditelo con del latte di riso o soia), sale, pepe e basilico. Iniziate a frullare e se il composto dovesse essere troppo asciutto, aggiungete dell’olio extravergine di oliva.
Inforniamo
Con le mani umide formate dei bocconcini delle dimensioni che preferite, passatele nel pangrattato e infornatele nel forno caldo a 180 °C per 10 minuti per lato.
Consiglio per i vegolosi: Per arricchire queste potete aggiungere all'impasto del lievito alimentare