Nuggets vegetali di tofu facilissimi
Sfiziosi bocconcini impanati e cotti nel forno: un piatto goloso che piacerà a tutti, da accompagnare con salse a volontà
Nuggets vegani di tofu
I nuggets vegani si possono preparare in molti modi, ma questa ricetta vede il tofu protagonista. Si tratta di un modo facile per realizzare piccole pepite di bontà!
Ingredienti
Si cucina!
Iniziate frantumando con le mani o se preferite con un frullatore i corn flakes: più saranno fini e meglio aderiranno sui vostri bocconcini di tofu. Fate solo attenzione a scegliere fiocchi senza zucchero.
A parte tritate la salvia, il rosmarino e uniteli in una ciotola alla farina integrale e al sale. Sciogliete, invece, la paprika nel latte di soia.
Impaniamo il tofu
Tagliate a dadini il tofu e passatelo prima nella farina integrale, poi velocemente nel latte e a seguire nei corn flakes per l’impanatura.
Ora non resta che adagiarli su una leccarda ricoperta da carta forno e infornare i nuggets a 180° C per circa 25 minuti, opzione statica.
Conservazione
I nuggets vegani al tofu si mantengono in frigorifero un paio di giorni chiusi in un contenitore ermetico
Consiglio per i vegolosi: Provate a fare una pastella di farina e latte speziata e utilizzatela per immergerci i nuggets prima di passarli nei corn flakes