Insalata di farro con pomodori, melone e zucchine
Un’insalata di farro vegana semplice e molto veloce da realizzare: l’accostamento tra pomodori, melone e zucchine, poi, vi stupirà!
Insalata di farro
Con il caldo diminuisce la voglia di mettersi ai fornelli, ma aumenta quella di cose veloci e buone da mangiare: un bel guaio insomma… ma non per Vegolosi, che vi presenta un’insalata vegana di farro semplice e molto veloce da realizzare. L’accostamento melone-farro, poi, vi stupirà!
Ingredienti
Si cucina!
Cuociamo il farro
Per prima cosa cuocete il farro in abbondante acqua salata seguendo le istruzioni riportate sulla confezione: ci vorranno circa 30/40 minuti. Una volta pronto, scolatelo e lasciatelo raffreddare.
Tagliamo la verdura e…
Nel frattempo tagliate i pomodorini a metà e il melone che avrete privato dei semi: potete tagliarlo a dadini piccoli oppure usare uno scavino per realizzare della palline decorative, rendendo il piatto ancora più bello e colorato da portare a tavola.
Lavate bene le zucchine sotto l’acqua corrente, privatele del picciolo e di parte della base, poi tagliatele alla julienne con l’apposito attrezzo oppure a mano. Su un’asse tritate il basilico, lavato e asciugato, grossolanamente.
Serviamo!
In una terrina capiente mescolate il farro cotto e tutte le verdure. Aggiungete olio, sale e pepe e servite: un ottimo piatto freddo per le calde giornate estive, che ve ne pare?
Conservazione
Questa insalata di farro si conserva per 2-3 giorni in frigorifero, chiusa in un contenitore per alimenti.
Consiglio per i vegolosi: Provate ad aggiungere delle erbe aromatiche come basilico e prezzemolo: ancora più gustosa!