Budino vegano con pere e bacche di Goji
Un budino delicato e delizioso: il sapore della pera si sposa con quello delle bacche di goji
Budino vegano pere e goji
Bianco e fresco, questo budino è un dolce delicato e particolare: davvero buonissimo. Il suo gusto delicato e aromatico vi stupirà. Delizioso come dessert per un fine cena, è buonissimo anche per merenda. Vediamo insieme come prepararlo!
Ingredienti
- 100 g di farina di riso
- 500 g di latte di riso
- 70 g di zucchero di canna
- 50 g di bacche di Goji
- 1 pera (circa 50 g di polpa)
- 30 g di canditi
- 1/2 cucchiaino di agar agar
Si cucina!
Le bacche e il latte
Mettete le bacche di Goji in ammollo in acqua tiepida per circa 10 minuti. In un pentolino versate il latte e portate a bollore; aggiungete la farina di riso e l’agar agar (che avrete in precedenza diluito in un goccio di latte) continuando a mescolare con una frusta onde evitare la formazione di grumi.
La cottura
Ora, continuate ad aggiungere lo zucchero e cuocete sino a quando la crema non comincia ad addensarsi, quindi spegnete la fiamma e aggiungete le bacche di Goji sgocciolate, i canditi e la pera tagliata a dadini. A questo punto non vi resta che mescolare gli ingredienti, poi versate il composto in 4 stampini da muffin in alluminio e fate raffreddare in frigorifero fino al rassodamento (circa 2 ore)
Conservazione
Il budino alle pere e bacche di Goji si conserva in frigorifero per un paio di giorni.
Consiglio per i vegolosi: Questo budino, leggero, aromatico e fresco, con il suo colore chiaro e il contrasto rosso delle bacchei di goji è perfetto da portare in tavola per una festa!