Albicocche secche ripiene di salsa zola vegan e noci

Questo antipasto è tanto veloce da realizzare quanto sorprendente nel gusto: basta infatti mescolare due ingredienti per ottenere una crema che ricorda incredibilmente il sapore del gorgonzola. Abbinata alle albicocche secche e alle noci è perfetta per un antipasto sfizoso e che stregherà i vostri ospiti

Albicocche secche ripiene di salsa zola e noci
Stampa

Albicocche secche ripiene di salsa zola e noci

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min
    Tempo tot.: 10 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

Si cucina!

Per la salsa allo zola vegan mescolate in una ciotolina il miso di riso con la tahina e un cucchiaino di acqua fino a ottenere una salsina liscia e omogenea, non troppo liquida. Farcite ciascuna albicocca secca con mezzo cucchiaino di salsa (il sapore è abbastanza forte, per cui vi suggeriamo di non esagerare con le quantità) e completate con i gherigli di noci, una fogliolina di prezzemolo fresco o qualche ago di rosmarino.

Serviamo

Disponete le vostre albicocche ripiene su un piatto coperto da un letto di rucola e melagrana e servitele a temperatura ambiente.

Conservazione

Potete conservare la salsa zola vegan in frigorifero per una settimana in un contenitore per alimenti.

Consiglio per i vegolosi: Al posto delle noci tradizionali potete usare delle noci pecan per comporre questo antipasto, se preferite.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0