Tagliatelle con ragù di carote e basilico
Un primo gustoso e saporito, veloce e molto facile da preparare
Tagliatelle integrali con sugo di carote
Le tagliatelle integrali con sugo di carote sono un primo gustoso e molto veloce da preparare. Il ragù di carote è leggero e il basilico dona una nota di freschezza.
Ingredienti
Si cucina!
Tagliate la cipolla a dadini fini, poi scaldate in una padella antiaderente un filo di olio extravergine di oliva e saltate velocemente la cipolla. Aggiungete a seguire le carote anch’esse tagliate a dadini e cuocete per circa 5 minuti facendo insaporire.
Aggiungete la salsa di pomodoro
Versate la passata di pomodoro, correggete di sale e pepe e cuocete per circa 15 minuti o sino a quando le carote si saranno intenerite un po’.
Cuocete le tagliatelle integrali in abbondante acqua salata e una volta scolate condite con la salsa di carote e decorate con del basilico in foglie.
Conservazione
Le tagliatelle integrali con sugo alle carote si conservano un paio di giorni chiuse in un contenitore ermetico. Se dovesse avanzare del sugo potete congelarlo e riutilizzarlo più avanti.
Consiglio per i vegolosi: Il sugo di carote è anche un ottimo condimento per insaporire un secondo: provate a spadellare delle fette di tofu con questa salsa...super!