Home → Ricette vegane semplici → Seitan alle mele e rosmarino
Seitan alle mele e rosmarino
Un modo veloce e gustoso di preparare il seitan, pochi semplici ingredienti che in pochissimo tempo vi faranno portare in tavola una cenetta deliziosa
Seitan alle mele e rosmarino
Il seitan alle mele e rosmarino è un secondo super veloce e saporitissimo che in pochissimo tempo e con uno sforzo minimo vi permetterà di portare in tavola una cena gustosa e un po’ diversa dal solito. Seitan e mele sono insaporiti con rosmarino fresco e sale alle erbe, che completano alla perfezione il sapore di questo piatto.
Ingredienti
Si cucina!
Cominciate con il tritare le cipolle e tagliare il seitan a bastoncini, poi a parte tritate finemente il rosmarino al coltello e e tagliate la mela a cubetti abbastanza piccoli. Soffriggete le cipolle in un’ampia padella con un goccio di olio, il rosmarino e un pizzico di sale e quando si sarà ammorbidita aggiungete il seitan, i cubetti di mela e il sale alle erbe.
Completiamo la cottura
Fate saltare il tutto qualche minuto per far insaporire, poi coprite con un coperchio e lasciate cuocere 5-10 minuti fino a quando le mele si saranno ammorbidite. Spegnete la fiamma e servite subito ben caldo.
Conservazione
Potete conservare questo seitan alle mele in frigorifero un paio di giorni in un contenitore per alimenti.
Consiglio per i vegolosi: Per un tocco ancora più dolce sostituite le mele con degli acini d'uva.
Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis
Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it. Iscriviti da qui.
Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta
Pubblicato il: 10 Dicembre 2018
Ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2019
Cerca per ingrediente: melerosmarinosale alle erbeseitan