Vegan Food Tours: visite guidate per i ristoranti d’Europa (anche a Roma)
Arriverà anche in Italia il servizio che consente, con l’aiuto di una guida, di mangiare veg-friendly nelle capitali d’Europa
Amate viaggiare, siete vegani e sognate una guida che vi indichi dove mangiare e acquistare nella città che state visitando? Allora ecco Vegan Food Tours, il sito fondato e gestito da 5 giovani ragazzi europei che consente di trovare una guida “veg” in diverse città d’Europa. “Guidiamo le buone forchette provenienti da tutto il mondo – dicono di sé – verso un modo etico, sostenibile e salutare di approcciarsi ai ristoranti di qualità”. Per il momento il servizio è attivo a Barcellona, Londra, Roma e Amsterdam, ma abbiamo buone notizie per chi volesse visitare anche altre bellezze europee: Vegan Food Tours, infatti, arriverà presto anche a Parigi, Berlino, Lisbona e Tallin.
Food Vegan Tours: viaggi vegani nelle città Europee
Come funziona concretamente il servizio? Vegan Food Tours mette a disposizione due tipi diversi di visite guidate: la prima prevede di fare tappa in 4 ristoranti vegani di prima qualità, assaggiando cibi e bevande in ognuno di essi mentre si scopre il lato cruelty-free della città, grazie alle informazioni fornite dalla guida insieme a una mappa “veg” dei luoghi assolutamente da non perdere. La seconda, invece, prevede di scoprire una decina di ristoranti vegani in città senza assaggi delle loro ricette, ma scoprendo comunque i luoghi veg-friendly della capitale che si sta visitando grazie, anche qui, a una mappa vegana fornita dalla guida.
Il servizio è attivo ogni giorno dalle 12.00 alle 15.15 e dalle 18.00 alle 21.15 e prenotare la propria “veg-guida” è piuttosto semplice: per farlo è sufficiente – così come si fisserebbe una qualsiasi stanza d’albergo – scegliere le date di interesse sul sito. Secondo gli ideatori del progetto, Vegan Food Tours ha diversi vantaggi: oltre all’opportunità di avere a disposizione una guida del posto, il servizio consente di fare nuove conoscenze e di scoprire i luoghi “veg” più interessanti delle varie capitali, ma senza la difficoltà di cercarli per ore online. Vegan Food Tours ha anche una pagina Facebook e un profilo Instagram, grazie ai quali è possibile saperne di più su questo progetto innovativo e decisamente utile. Per gli amanti della tecnologia, in ogni caso, ricordiamo che esistono numerose app per smartphone e tablet che consentono di mangiare veg-friendly nel mondo: preparate le valigie, si parte!