Sia canta per gli animali con una cover di Peter Gabriel
La star internazionale ha prestato la suo voce per la nuova campagna pubblicitaria di Humane World for Animals, nuovo volto di Humane Society
International attiva anche in Italia dal 2020

“Grab your things, I’ve come to take you home” ossia “Prendi le tue cose, sono arrivato per riportarti a casa”. Con queste parole la bellissima nuova versione di Solsbury Hill pezzo storico di Peter Gabriel nel 1977 prende vita con la voce intensa e luminosa di Sia in un brano che ha un doppio obiettivo: una parte dei proventi dello streaming del brano andranno a sostegno degli animali e Humane Society International annuncia il suo nuovo nome al pubblico, Humane World for Animals.
Il brano, infatti, fa da colonna sonora allo spot che annuncia questa novità: breve e intenso, il video mostra bene lo spirito di questa organizzazione internazionale che da 30 anni (di cui 5 anche in Italia) lavora per eradicare le cause della sofferenza degli animali e della crudeltà nei loro confronti con azioni sul campo ma anche campagne d’informazione e impegno politico.
Humane World for Animals ha progetti in oltre 50 Paesi del mondo per affrontare le più radicate forme di crudeltà verso gli animali, fra cui il commercio di pellicce, il commercio di carne di cane e gatto, gli allevamenti intensivi, la caccia commerciale alle balene, la caccia al trofeo, il traffico illegale di fauna selvatica, i test sugli animali e l’allevamento intensivo di cuccioli. In Italia, Humane World for Animals si batte per prevenire e contrastare i combattimenti tra cani, per porre fine al confinamento in gabbia degli animali negli allevamenti e promuovere diete a base vegetale nell’alimentazione umana, per proteggere la fauna selvatica e fermare le importazioni di trofei di caccia, e per sostituire l’uso degli animali nella ricerca e nei test.
“Essendo cresciuta con la sensazione di non avere una voce, ho sempre provato una profonda connessione con gli animali – ha spiegato la cantante Sia, che da tempo è vegetariana, nel comunicato stampa del lancio del brano – e ho sviluppato una forte passione per la loro difesa, dato che non possono parlare per se stessi”, dichiara Sia. “Sono onorata di far parte di questo progetto con Humane World for Animals, che si sta impegnando a massimizzare il suo impatto per gli animali che amiamo”.
“Se vogliamo lasciare un mondo vivibile ai nostri nipoti e ai loro figli, dobbiamo cambiare la nostra relazione con il mondo naturale e tutte le meravigliose creature con cui lo condividiamo”, aggiunge Peter Gabriel. “Sono lieto che Solsbury Hill sia stata scelta per la campagna di Humane World for Animals e spero che possa essere utile per continuare a costruire uno spazio di rispetto, cura e compassione per tutti gli esseri senzienti”.
Lo spot è molto bello e utilizza innovative tecniche di stop motion con pupazzi realizzati a mano, materiali cruelty-free e set animal-friendly. Invece di concentrarsi sugli abusi, il video mette in evidenza la visione audace che guida il lavoro di Humane World for Animals: animali liberati dalla sofferenza, che sperimentano amore, protezione e un futuro migliore.
Il brano è disponibile anche su YouTube: qui