Pamela Anderson apre un ristorante vegano in Francia (per 50 giorni)
L’attrice e attivista per i diritti degli animali tenta l’esperimento di un ristorante vegano “a tempo” in Francia con lei uno chef di altissimo profilo
Si chiamerà “La table du marché” il nuovo ristorante “a tempo” che la sempre magnifica Pamela Anderson aprirà in Francia, nella fattispecie a Ramatuelle, un piccolo comune sulla Costa Azzurra. Ovviamente Pamela non sarà in cucina ma con lei ci sarà, vero capitano del progetto, lo chef francese Christophe Leroy, allievo di Alain Ducasse e inventore delle “cene in bianco”.
Ma come sarà questo nuovo punto di ristoro vegan che inaugurerà il 4 luglio? “Divertente, vegano e pieno di glamour”, questa è la descrizione fattane dalla stessa Anderson sul suo sito. Sul menu non ci sono grandi indiscrezioni ma quello che si è capito è che i prezzi non saranno poi così impensabili: fra gli 80 e i 120 euro a testa (che, contando la zona e la tipologia di evento, rientrano nella media).
Il “ristorante event”o, rimarrà aperto, forse come test, per 50 giorni ogni sera dalle 6 in poi e sarà caratterizzato da un clima rilassato e sensuale. Il nome del progetto “Il banco del mercato” sembra fornire indicazioni sulla scelta degli ingredienti, l’attenzione per la stagionalità e il ritorno alle tradizioni della cultura alimentare semplice, legata a verdura e frutta che tornano protagoniste anche in un paese, la Francia, dove il vegan non è esattamente all’ordine del giorno con la sua tradizione di carne e formaggi. Come andrà questa avventura?