Milano Food Week 2013: ci siamo anche noi!
Questa pagina si riferisce alla Milano Food Week del 2013: quest’anno saremo (gratuitamente) in diretta streaming con un corso di cucina veg ed organizziamo un aperitivo/showcooking con degustazione presso il De’Longhi Official Store di via Borgogna 8
Degustazioni, conferenze, laboratori: dal 17 al 25 maggio 2013 si tiene la nuova edizione della Milano Food Week, una manifestazione di nove giorni che il capoluogo lombardo dedica al cibo. Per parlare di scelta vegetariana e vegana quest’anno ci siamo anche noi! Nella città della moda e del design, la Milano Food Week si propone da diverse edizioni di rendere giustizia alla vera eccellenza del territorio italiano, il cibo, che sarà protagonista assoluto di Expo. Gli incontri previsti per la manifestazione 2013 sono tantissimi e nei luoghi più disparati della città: ristoranti, cucine, locali, ma anche coworking tecnologici, associazioni sportive, cascine urbane (come la Cuccagna). Anche gli argomenti saranno moltissimi: si passerà dagli incontri sui piatti tradizionali alla cucina crudista, dalle degustazioni di vini ai laboratori sulla pasta madre, dal cake design ai sapori etnici. In questa carrellata di eventi all’interno della quinta Milano Food Week, noi di Vegolosi.it saremo presenti con ben due eventi per parlare di scelta vegetariana e vegana, eccoli!
Domenica 19 maggio 2013 alle ore 15.30 saremo allo spazio IF di viale Liguria 22 per raccontarvi cosa c’è nel “Frigorifero vegetariano: spesa gustosa e consapevole”. Sarà un incontro-merenda-chiacchierata per capire cosa mangiano i vegetariani e soprattutto scoprire ingredienti e sapori nuovi e particolari. L’evento costa 15 euro (10 euro per i possessori della Milano Food Lovers Card), per prenotazioni bisogna scrivere a [email protected].
Venerdì 24 maggio 2013, invece, dalle 18.30 alle 20.30, saremo invece allo spazio De Longhi di via Borgogna 8 per un vero e proprio show cooking: il nostro Cristiano Bonolo insieme alla redazione di Vegolosi, vi mostrerà come preparare un intero menù vegetariano che comprende, tra i vari piatti, fusilli al ragù di tempeh e una “tofucake” ai frutti rossi. Per partecipare all’evento, potete prenotarvi qui. Posti terminati!.
Segnaliamo anche che, per chi vorrà partecipare a più eventi della Milano food week, c’è la possibilità di compilare un form che consente di ricevere la tessera Milano food lovers, per avere diritto a sconti e agevolazioni.
Vi aspettiamo e… passate parola!