Menù veg in autostrada: arriva una petizione
Anche se è uno dei luoghi meno ospitali e più caotici che il mondo moderno conosca, il famoso “Autogrill” è spesso tappa obbligata dei nostri viaggi. Il problema è che trovare anche un solo panino adatto a chi ha scelto un alimentazione vegetariana o vegana diventa una sfida.
Per questo motivo, Animal Amnesty Italia ha lanciato una petizione online per chiedere che nelle aree di ristoro autostradali vengano inseriti, un menù, una colazione e un panino alternativi, ossia, senza ingredienti di origine animale (cappuccio con latte di soia + brioches e un panino vegan).
Impresa impossibile? Pare proprio di no, almeno a giudicare dalla quota di firme raggiunta fino a questo momento: circa 2500. Il traguardo da raggiungere è 3000. Cosa succederà dopo? La petizione verrà inviata ai diretti interessati come Autogrill, MyChef, Fini Grill e Sosta Amica. Accoglieranno la richiesta? Riusciremo a trovare dietro il vetro appannato del punto di ristoro un bel panino melanzane e crema di ceci? Oppure zucchine e affettato di seitan?