Mappa di ristoranti vegan a Milano: ad ogni fermata il suo
Milano Città Stato ha mappato i maggiori ristoranti o bistrot vegan della città, segnalandone uno per ogni fermata della metropolitana. Un’idea carina da cui prendere spunto per scoprirne di nuovi.
La prima mappa di Milano in cui ogni fermata della metro è associata a un ristorante vegetariano o vegano. E’ la nuova idea di Milano Città Stato, portale di news, eventi, interviste, approfondimenti, immagini e video che mira a costruire assieme ai cittadini la città ideale.
Di cosa si tratta
Le fermate della metropolitana, oltre a diventare punto di riferimento dei quartieri, vengono utilizzate per indirizzare i lettori su ristoranti, bistrot, negozi, alimentari, caffè vegetariani, vegani e biologici. Una ‘bio map‘ per orientarsi nella Milano vegana e biologica, un aiuto per sapere sempre dove andare in qualsiasi punto della città ci si trovi.
Il valore del cibo
Come sottolinea l’autrice della mappa, Debora Cantarutti, l’alimentazione è un tema importante, non meno di istruzione ed economia. È uno strumento del benessere e come tale va recepito e valorizzato: “Mi diletto a sperimentare i super cibi nei piatti che preparo. Ciò che ho più a cuore è diffondere Benessere attraverso l’alimentazione consapevole. Il mio sogno è rendere Milano la capitale internazionale del cibo sano. Il mio motto? Cibo che faccia bene per tutti”.
Se siete di Milano, di che quartiere siete? Date un’occhiata alla mappa: potreste scoprire un posto da mettere nei preferiti e da frequentare assiduamente…
Yuri Benaglio