Incoronazione Carlo III: per la prima volta il Coronation Roll è “vegano”

Il documento che spiega e registra da secoli e nei minimi dettagli le incoronazioni dei regnanti inglesi, è animal free per la prima volta

Il 6 maggio del 2023, il Principe Carlo diventava ufficialmente Re Carlo III dopo la morte della Regina Elisabetta II, sua madre,  avvenuta l’8 Settembre del 2022. Per la prima volta nella storia, il Coronation Roll, ossia un rotolo scritto a mano e che riporta la cronaca esatta di tutta la cerimonia di incoronazione dei reali inglesi, è stata realizzata su carta e non su pergamena o pelle animale. Si tratta di una svolta storica se non altro perché la realizzazione del Coronation Roll è una tradizione iniziata per l’incoronazione di Edoardo II e della regina Isabella nel 1308.

Secondo le fonti estere, il cambio di materiale per il documento, è stata una richiesta specifica dei due nuovi regnanti, Carlo III e sua moglie la Regina Camilla, ma con particolare fermezza da parte del re che terrebbe molto al benessere animale.

Il documento, srotolato su un cavalletto, è lungo 21 metri in totale e ha richiesto moltissimi giorni di lavorazione. Anche le decorazioni e i nastri utilizzati per impreziosirlo sono tutti “animal free” come ha spiegato in un’intervista la responsabile del laboratorio che è stato ingaggiato per realizzare il documento, Alison Strachan. Inoltre, per la prima volta, il documento è stato anche pubblicato online su un sito dedicato con tanto di foto e storia dell’evento, video e dettagli per i più appassionati della Royal Family.

Il Coronation Roll è stato mostrato al re Carlo durante una cerimonia apposita che si è tenuta in una delle sale storiche di Backingham Palace. Il re ha detto: “Grazie mille, non posso dirvi quanto vi sono grato“. E ha scherzato: “L’ortografia è corretta?”

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0