Giornata mondiale della terra: ecco gli orti tascabili!
Orti tascabili per tutti. Lunedì 22 aprile dalle 10 alle 13 nelle straordinarie sedi di Porta Nuova a Milano e del Roseto Comunale a Roma, in occasione della Giornata mondiale della Terra 2013, saranno distribuiti migliaia di “Orti Tascabili”: si tratta di contenitori in metallo e in juta con un apposito terriccio fertile arricchito con semi di alcune erbe aromatiche come il basilico, origano e erba cipollina, per dare vita a un laboratorio orticolo sperimentale per sensibilizzare cittadini e studenti sull’importanza degli orti urbani, recuperando un nuovo rapporto con la terra, la natura coltivata e i suoi cicli di vita.
Una bella iniziativa realizzata da Green City Italia che in questa occasione, a partire dalle 11 a Milano, presenterà anche il risultato della raccolta differenziata in città. E non solo: durante la giornata sia a Roma che a Milano si parlerà di alimentazione sostenibile.
La Giornata Mondiale della Terra è un appuntamento importante: quest’anno lo slogan scelto è “The Face of The Climate Change”. L’obiettivo è quello di sensibilizzare quante più persone possibile ai problemi legati all’inquinamento. Vegolosi.it sostiene con foza questa iniziativa perchè è anche attraverso una nuova cultura alimentare che si può intervenire sulla sorte del nostro pianeta (l’unico che abbiamo) cambiandola.