Cibo vegan gratis per i pompieri di Los Angeles: “Siamo felici di poter aiutare i nostri eroi”
La situazione nella contea di Los Angeles è grave e anche le associazioni vegane stanno contribuendo
Sette caserme dei pompieri di Los Angeles e dintorni hanno ricevuto in dono pasti vegan forniti grazie al coordinamento dei Plant Based Treaty e alcuni fornitori di fast food vegan della contea. Le immagini, pubblicate su Instagram, hanno mostrato il momento dell’arrivo del cibo con tante pietanze da asporto 100% vegetali consegnate ai vigili del fuoco che stanno operando attualmente in uno degli incendi più vasti mai sviluppatisi in questa area.
Cibo vegan gratis
Plant Based Treaty è un organizzazione americana che si è posta come obiettivo quello di sviluppare una maggiore consapevolezza riguardo l’alimentazione vegana negli Stati Uniti ma non solo. Amministrazioni locali, singoli personaggi, associazioni e politici sono stati contattati e collaborano a vario titolo con l’idea di aderire ad un trattato che possa portare a nuovi passi avanti nella divulgazione dell’alimentazione vegan e dei suoi benefici per gli animali e per il pianeta.
“Siamo onorati di poter dare una mano con il nostro cibo vegan a questi eroi – ha spiegato il team di Plant Based Treaty – alcuni di loro quando abbiamo consegnato erano appena ritornati da azioni difficili per contenere gli incendi che stanno devastando la contea”.
Negli ultimi giorni, Los Angeles infatti è stata colpita da una serie di incendi devastanti che hanno causato almeno 24 vittime umane e l’evacuazione di circa 200.000 persone. Le aree maggiormente colpite sono:
- Palisades – Situato nella zona di Pacific Palisades, il fuoco ha bruciato oltre 23.000 acri ed è contenuto al 13%.
- Eaton – Nell’area di Altadena, il fuoco ha consumato più di 14.000 acri ed è contenuto al 27%.Hurst – Il fuoco qui ha interessato circa 799 acri ed è stato contenuto al 95%.
Cause e condizioni meteorologiche
I forti venti di Santa Ana e la siccità prolungata hanno favorito la rapida diffusione delle fiamme. Le autorità stanno indagando sulle cause degli incendi, valutando sia l’origine naturale che la possibilità di incendi dolosi. Oltre alle vittime, gli incendi hanno distrutto migliaia di strutture, con danni stimati superiori a 50 miliardi di dollari, potenzialmente rendendo questi incendi i più costosi nella storia della California. E senza dimenticare gli animali: animali da fattoria ma anche domestici, come spesso succede durante eventi così complessi, sono fra le prime vittime, senza parlare degli animali in natura che stanno perdendo il loro habitat naturale e stanno morendo durante gli incendi.