*** La promozione MAG #37 + eBook “Il piccolo libro dei pranzi fuori casa” è scaduta! In questa pagina puoi acquistare il solo Vegolosi MAG #37, mentre l’ebook lo trovate a questo link***
Ecco il nuovo numero di Vegolosi MAG, il mensile digitale per chi vuole imparare a cucinare 100% vegetale senza nessuna rinuncia e per chi vuole informarsi sul mondo che cambia con inchieste, interviste e approfondimenti dai nostri giornalisti. Il ricettario del mensile propone contenuti esclusivi che non sono presenti su Vegolosi.it.
Se vuoi puoi abbonarti per 6 mesi e ricevere le tue copie direttamente via mail: clicca qui per l’abbonamento Light 2023 (luglio-dicembre) che comprende già questo numero di settembre e il precedente di luglio/agosto.
Cosa trovo nel numero di settembre? [Scarica l’anteprima gratuita]
- RICETTE: 20 idee facili, originali ed esclusive per MAG create dalla nostra chef Sonia Maccagnola. Trovi l’elenco di tutti i piatti di questo mese scorrendo l’articolo! In questo modo potrai anche cercarle online dal nostro sito e risalire al numero di Vegolosi MAG in cui si trovano.
- SOCIETÀ: siamo “ubriachi” di lavoro e con il termine “workism” un giornalista dell’Atlantic spiegava nel 2019 una tendenza che non è mai più cambiata. Nel loro libro “Ma chi me lo fa fare?“, Maura Gancitano e Andrea Colamedici ripercorrono a ritroso la risposta alla domanda: “Come siamo arrivati a fare del nostro lavoro il centro della nostra vita?” e come uscirne?
- SCIENZA: sapete cosa sono le terre rare? Forse no, eppure si trovano nel cellulare che usate, negli impianti fotovoltaici, nelle auto; si tratta di elementi naturali che saranno sempre più indispensabili per tutto ciò che è a minore impatto ambientale, il problema è che estrarli è davvero inquinante. Una soluzione? Un progetto italiano.
- AMBIENTE: forse crediamo che una borsa di stoffa sia molto più “green” di una in plastica riciclata o che usare lo spazzolino in bambù sia ecologico, eppure non è così. Insieme ad Elisa Nicoli, esperta in comunicazione ambientale, sfatiamo le leggende riguardo la nostra impronta e scopriamo il concetto di “eco minimalismo“.
- CULTURE: la vicenda che, qualche mese fa, ha visto protagonisti un gruppo di bimbi persi nella selva amazzonica e sopravvissuti soli per 40 giorni apre le porte alla riflessione sul rapporto che abbiamo con quello che non conosciamo e su una natura che non è mai stata matrigna.
- ANIMALI: non sappiamo davvero se hanno una coscienza così come la intendiamo noi, eppure gli (altri) animali che popolano la terra sembrano dimostrare di possedere forme di pensiero complesse. Il saggio “Figure della mente. La coscienza attraverso la lente dell’evoluzione” ci spiega perché è davvero probabile che gli animali abbiano una coscienza e come riflettere su questo tema.
- CULTURA: Monet aveva visto la crisi climatica in arrivo, e non solo lui. Un viaggio attraverso l’arte fra Ottocento e Novecento alla scoperta dei segnali inequivocabili di un mondo che già cambiava mentre noi infierivamo su di esso (come oggi).
- CURIOSITÀ: il saggio di Kate Summerscale “Atlante delle fobie” traccia la storia della nostra società attraverso paure, terrori e mostri (immaginari o meno) narrando non solo tremori stranissimi (come la paura di essere sepolti vivi di cui soffriva anche lo scrittore di fiabe Hans Christian Andersen) ma anche qualcosa di chi siamo oggi.
Che formato fa per me?
La rivista sarà disponibile in due formati: .pdf e .epub, ma quale scegliere? Te lo spieghiamo subito.
SCEGLI .PDF QUANDO:
- Vuoi stampare la rivista o una parte di essa
- Leggi la rivista sul computer (Pc o Mac)
- Leggi la rivista sul smartphone (iOS o Android)
- Leggi la rivista sul tuo tablet
SCEGLI .EPUB QUANDO LEGGI LA RIVISTA SU:
- iPad e Mac/iPhone tramite l’app di lettura “Libri” di Apple (preinstallata su tutti i dispositivi)
- Tablet/smartphone Android: vi consigliamo questa app
- Su Pc tramite alcune app di lettura come Readium, disponibile su Chrome Web Store
Potrebbero interessarti
Il piccolo libro del pranzo fuori casa
Un ricettario 100% vegetale denso di meraviglie: 30 idee, tutte con foto, per realizzare tantissimi piatti deliziosi perfetti da portare fuori casa. Se cerchi idee semplici per il pranzo al lavoro, per…
Corso di cucina: tagliere vegan
Sembra solo un lontano ricordo, il tagliere, eppure replicarne uno ricco e goloso con soli ingredienti vegetali è facilissimo. Sarebbe bello poterlo trovare di base nei ristoranti ma dato che…
Il piccolo libro dell’hummus
Un ricettario 100% vegetale denso di meraviglie: 30 idee, tutte con foto, per realizzare non solo la ricetta originale della meravigliosa crema di ceci libanese ma anche tantissime variazioni (anche dolci!) per…