Scuola di cucina: cosa cucinare al posto della carne – La box con 3 corsi

In questo cofanetto digitale, che puoi comprare per te o regalare a chi ami, trovi 3 video corsi di cucina vegana tenuti da chef Sonia Maccagnola e condotti da Federica Giordani, direttrice e fondatrice del progetto Vegolosi per imparare a realizzare ben 12 ricette per realizzare polpette vegetali, tempeh e sostituti del pesce, tutto 100% vegetale.

Potrai imparare direttamente da chef Sonia tecniche, strumenti, procedure e modalità per realizzare in casa e senza difficoltà ben 12 piatti diversi.

Cosa trovi nella box:

  1. Video corso “Polpette vegane per tutti i gusti” 
  2. Video corso “Tempeh, impara a cucinarlo davvero”
  3. Video corso “Le ricette del mare tranquillo”

 

Queste sono solo alcune delle ricette che imparerai a realizzare con i nostri corsi

Quante ore di lezione sono?

Avrai accesso ad un totale di 6 ore e mezza di lezione con chef Sonia Maccagnola.

Programma dettagliato del corso

  1. Nel corso “Polpette vegane per tutti i gusti” troverai
  • Polpette simil carne ripiene di formaggio: spettacolari, saporite, dalla consistenza perfetta e con un cuore morbido! [Si possono preparare in padella o al forno]
  • Polpette svedesi con salsa bruna: un classico delle polpette ma in chiave 100% vegetale da gustare con una salsa da sballo. [Si possono preparare in padella o al forno]
  • Polpette di ceci e zucca alla salvia + maionese vegana: deliziose e proteiche, queste polpette base sono la ricetta perfetta per tutti, leggere e deliziose, anche da surgelare. [Al forno]
  • Polpette di verdure al vapore: una tecnica speciale per degli scrigni di verdure gustose e leggerissime [Con vaporiera] 

2. Nel corso “Tempeh, impara a cucinarlo davvero” troverai

  • Carbonara estiva di tempeh: lavoreremo il tempeh come un sugo, sbriciolandolo e lavorandolo in modo tale che faccia diventare la ricetta un vero piatto unico, cremoso, originale e ricco di benessere.
  • Tempeh katsu curry: vedremo il tempeh impanato, con tutte le modalità con le quali è possibile farlo, come ottenere una pastella perfetta, come impanarlo correttamente e in che modo friggerlo perché risulti leggero e gustoso. In più vedremo anche una salsa curry deliziosa, tipico accompagnamento di questo piatto.
  • Polpette glassate di tempeh: ecco una lavorazione davvero particolare per gustare il tempeh in una forma diversa da solito e che potrebbe diventare la base per tantissimi altri piatti da inventare dopo aver imparato le basi con il nostro corso.
  • Toast alla mediterranea con tempeh: qui vedremo come lavorare il tempeh attraverso la marinatura, una tecnica utilissima per questo ingrediente con il suo gusto molto erbaceo (ma impareremo insieme anche come trattarlo per eliminare un po’ la nota amara che lo contraddistingue). La ricetta è deliziosa, perfetta anche per una colazione salata, un brunch o un pranzo fuori casa.

3. Nel corso “Le ricette del mare tranquillo” troverai

  • “Calamari” vegan ripieni: una ricetta incredibile che non troverete online, studiata apposta per questo corso! No, non sono i soliti funghi o melanzane tagliate ad anello che si vedono sui social: questa versione vi lascerà letteralmente a bocca aperta. Abbiamo lavorato molto per offrirvi una ricetta che, ve lo assicuriamo, vi permetterà di portare in tavola un piatto dal gusto, dalla forma e consistenza sorprendente. Il mare in tavola ma senza sofferenza: non è stupendo? (È possibile renderla senza glutine).
  • Pasta al ragù di mare: il formato di pasta chiamato “calamarata” accompagnerà questo piatto che il profumo delle alghe renderà perfetto per una splendida cena all’aperto magari (e lo speriamo per voi!) guardando il mare.
  • Tartine al caviale vegetale: buonissime, eleganti e sorprendenti! Ecco il nostro caviale vegetale grazie al quale impareremo una tecnica, la sferificazione, che potrete usare in tantissime altre occasioni.
  • Polpette di mare: un classico della cucina riproposto in una gustosa variante 100% vegetale sempre arricchita con lo speciale supporto delle alghe, regine del mare.

Cosa trovo nella box?

Una volta effettuato l’acquisto potrai accedere alla tua area personale nella quale avrai:

  • I 3 video corsi da vedere quando e come vuoi: saranno tuoi per sempre
  • Le dispense con tutte le ricette e le foto
  • Possibilità di contattarci via mail per chiedere informazioni o spiegazioni sulle ricette
  • Attestato di partecipazione

Quanto costa la box della scuola di cucina?

Il box che comprende 3 video corsi con 12 ricette, 6 ore e mezza di lezione, tutte le dispense con ricette e foto, oltre all’assistenza via mail da parte di chef Sonia e della redazione, costa 99 euro.

Questi corsi sono adatti a tutti?

Il livello di difficoltà delle ricette varia da molto facile a mediamente complesso: troverai ricette originali ma più semplici, così come ricette più complesse. Sostanzialmente, però, si tratta di un percorso adatto a tutti perché ogni preparazione viene spiegata passo passo e non avrai bisogno di strumenti o ingredienti particolarmente complicati.

Chi tiene il corso?

sonia maccagnola
Sonia Maccagnola
, chef di Vegolosi.it, autrice di più di 2000 ricette online, di 3 libri di cucina (Feltrinelli e Sonda) e cuoca. Lavora con Vegolosi da 8 anni. Con lei a moderare il corso, c’è Federica Giordani, direttrice e fondatrice di Vegolosi.it e Vegolosi MAG.

Se vuoi imparare tante ricette vegane deliziose e originali seguendo le lezioni di chi le cucina per lavoro e con competenza, questo è il posto giusto! Vegolosi.it da 12 anni comunica in Italia la cucina e la cultura vegana: con i suoi corsi di cucina, iniziati a cavallo fra il 2020 e il 2021, ha deciso di creare anche momenti di formazione e condivisione online aperti a tutti.

Posso pagare con bonifico?

Certamente, è possibile pagare anche con bonifico. Contattaci alla mail [email protected] per avere le indicazioni per procedere.

Hai una domanda o qualcosa non ti è chiaro?

La nostra redazione è sempre a disposizione per rispondere alle tue domande. Usa la mail [email protected] oppure mandaci un messaggio su WhatsApp. Monica, Valentina e Valeria risponderanno ai tuoi dubbi o ti assisteranno nel caso dovessi avere problemi con l’acquisto.

CoNDIVIdi questi consigli

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su whatsapp

Questo post potrebbe contenere link di affiliazione e Vegolosi.it ottiene una piccola percentuale dei ricavi ottenuti sulle vendite dei prodotti linkati: se clicchi sui prodotti e alla fine li acquisti, comunque, non ci sarà alcun ricarico sul prezzo.

Vegolosi