Durante questa video lezione registrata chef Sonia Maccagnola ti insegnerà a realizzare tante ricette vegane tratte dalla tradizione culinaria di altri paesi nel mondo ma in chiave 100% vegetale.
Programma del corso
Durante il corso potrai imparare a realizzare in chiave vegana 5 ricette dal mondo e che ci accompagneranno in un tour dedicato alla scoperta delle tradizioni e delle innovazioni della cucina di Africa, Sud America, Korea, Nuova Zelanda e Turchia: sarà pazzesco!
Ecco le ricette che potrai imparare:
- Jollof rice o benachin – Ricetta dell’Africa Subsahariana – senza glutine e soia – (Riso delizioso speziato al pomodoro, base di moltissimi piatti di questa zona del mondo)
- Manti turchi – Ricetta Mediorientale – (Ravioli di pasta fresca con una forma particolare e conditi con una salsa speciale deliziosa)
- Moqueca de peixe – Ricetta del Sud America (Brasile) – senza glutine, (opzione senza soia) (Uno stufato ricco e profumatissimo arricchito con lime e peperoncino)
- Dubu Jorim – Ricetta della Korea – senza glutine – (Brasato di tofu con spezie per un secondo piatto incredibile e dal sapore eccezionale)
- Afghan biscuit – Nuova Zelanda (Biscotti al cioccolato con fiocchi di cereali e ganache al cioccolato)
Questo corso è perfetto per te se:
- Vuoi imparare 5 ricette dal mondo ripensate in chiave vegan e stupirti del loro gusto
- Scoprire tecniche di cucina e nuovi piatti per variare il tuo menu
- Confrontarti con chi conosce perfettamente la cucina vegana e i suoi segreti e porre tutte le tue domande
- Vuoi passare due ore e mezza di formazione, divertimento, pensieri positivi e allegria in compagnia di chef Sonia Maccagnola e della redazione di Vegolosi.it
Chi tiene il corso?
Sonia Maccagnola, chef di Vegolosi.it, autrice di più di 2000 ricette online, di 3 libri di cucina (Feltrinelli e Sonda) e cuoca. Con lei a moderare la serata, ci sarà Federica Giordani, direttrice e fondatrice di Vegolosi.it e Vegolosi MAG.
Domande?
Dopo la video lezione hai dei dubbi? Puoi fare le tue domande via mail all’indirizzo [email protected]: la redazione o chef Sonia ti risponderanno.
Che cosa prepareremo durante il corso?
Chef Sonia preparerà 5 ricette con sapori e profumi che vi faranno fare letteralmente il giro del mondo! Queste preparazioni saranno inoltre l’occasione per parlare anche di tantissimi argomenti ma potrai porre tutte le tue domande dal vivo via chat.
Che materiale ricevo se mi iscrivo?
Dopo aver effettuato il pagamento e ricevuto la conferma di iscrizione riceverai, in breve tempo, una mail con:
- La dispensa in pdf con gli ingredienti e le ricette e la loro storia spiegate passo passo, in formato stampabile: un vero mini libro dedicato alla cucina etnica in chiave 100% vegetale.
- Il link al quale vedere la video lezione da vedere quando e quante volte vuoi.
- L’attestato di partecipazione (in formato digitale)
Posso regalarlo?
Certo che sì: puoi acquistare il corso direttamente da questo link o aggiungendolo al carrello da qui.
Quanto costa?
Il corso di cucina dedicato al tea time all’inglese vegano costa 39€.
Potrebbero interessarti
Vegolosi MAG – Abbonamento Light semestrale 2022
Ecco l'abbonamento semestrale a Vegolosi MAG, il mensile digitale per chi vuole imparare a cucinare 100% vegetale senza nessuna rinuncia e per informarsi sul mondo che cambia, gustandosi non solo le ricette inedite…
Corso di cucina – Le merendine della nostra infanzia
Prendiamo la nostra bicicletta del tempo e torniamo indietro agli '80/'90 e prepariamoci a fare... la merenda! Con Chef Sonia Maccagnola prepareremo le nostre merendine del cuore rivisitate in chiave 100%…
Corso di cucina – Stiamo freschi – Menu senza cottura
In questa video lezione di cucina chef Sonia Maccagnola ti condurrà alla scoperta di ricette originali da preparare senza accendere i fornelli né tantomeno il forno! Durante la lezione vedremo le…