Il vapore è uno dei metodi di cottura più interessanti per una cucina leggera, originale e veloce. Cuocere al vapore le verdure, per esempio, è veloce e semplice ma la vaporiera (o il classico cestello da appoggiare sulla pentola) è uno strumento prezioso che permette di realizzare tantissime ricette vegane e non solo di cuocere le verdure! Con il nuovo corso di cucina online insieme a chef Sonia Maccagnola scopriremo come preparare un menu dall’antipasto al dolce usando proprio la vaporiera!
Il corso di cucina è in video lezione: potrai vederlo quante volte vuoi e quando vuoi. Se hai un dubbio o una curiosità potrai sempre contattarci via mail: risponderà chef Sonia o la redazione di Vegolosi.it.
Che strumenti useremo?
Per le cotture useremo la vaporiera a gas, ossia pentole e padelle sopra le quali appoggiare il classico cestello di bambù, in vetro, ma useremo anche il cestello in acciaio che si appoggia all’interno della pentola. Se avete vaporiere elettriche oppure robot da cucina che hanno tra le funzioni la cottura al vapore, andranno benissimo lo stesso.
Il corso costa 39 euro e comprende:
- la dispensa completa di ricette e foto
- la possibilità di rivedere il corso senza limiti quando vuoi, dove vuoi e quante volte vuoi
- l’attestato di partecipazione
- uno sconto del 20% sul corso di cucina successivo
Potrebbero interessarti
Il piccolo libro delle ricette della tradizione
Che cos’è? Un piccolo ricettario 100% vegetale denso di meraviglie: 30 idee per portare in tavola splendide ricette della tradizione regionale italiana ma riviste in chiave 100% vegetale. Dalle polpette al tiramisù,…
Il piccolo libro delle ricette dal mondo
Con questo ricettario 100% vegetale denso di meraviglie attraverseremo il mondo con 30 ricette spettacolari: dal Medio Oriente all'Australia, per poi salire su in Giappone, passare in Brasile e terminare con…
Il piccolo libro delle zuppe e delle vellutate
Un piccolo ricettario 100% vegetale denso di meraviglie con 30 ricette per portare in tavola zuppe, vellutate e minestre eccezionali, dai classici a quelle più originali. Il potere corroborante di un piatto…