Hamburger di verdure: 9 ricette vegane imperdibili
Ecco a voi una raccolta delle nostre migliori ricette vegane per preparare degli hamburger di verdure davvero irresistibili
Avete mai provato gli hamburger di verdure? Prepararli è davvero facile e veloce: gustati da soli sono secondo piatto leggero, in un panino diventano un piatto unico insuperabile! Ecco le nostre migliori ricette per dei burger vegani buonissimi, scommettiamo che vi conquisteranno?
Burger vegano con patate, friarielli e shiitake – VIDEO
Una ricetta originale e interessante per portare in tavola un hambuger di verdure davvero super! Per una versione più leggera, potete cuocerli anche in forno: stendeteli su una leccarda ricoperta da carta da forno e cuoceteli a 190°C per circa 10 minuti per lato.
Burger vegan di barbabietola e riso
Ottimi da soli ma ancora più gustosi se accompagnati da insalata e una crema spalmabile, tra due fette di pane: questi hamburger vegani vi conquisteranno. Con lo stesso impasto, volendo, potete realizzare anche un polpettone, da accompagnare con un ricco contorno.
Burger vegani di tofu e verdure
Una ricetta “light” ma anche molto gustosa, che sfrutta le proprietà nutrizionali del tofu. Deliziosi da soli, questi hambuger vegani sono perfetti anche due fette di pane tostato, insieme a pomodori, insalata e maionese vegana.
Hamburger di tofu e spinaci
Entriamo nella cucina della nostra Veg Blogger Maria per gustare questi hamburger di verdure davvero buoni: leggeri e ideali anche per il pranzo fuori casa.
Hamburger vegani di carote e arachidi al forno
Un piatto unico gustoso e saporito, ma anche molto facile da preparare. Aromatizzate questi hamburger di verdure con le vostre spezie preferite (per esempio curry, curcuma o paprika) per un tocco di sapore in più.
Hamburger vegani di zucchine
Ecco una ricetta che farà apprezzare le zucchine anche ai più piccoli! Facili da preparare, questi burger di verdure sono ideali anche per una cena veloce con gli amici.
Burger vegetali con nocciole, tofu e broccoletti
Avete voglia di un secondo piatto leggero ma comunque gustoso? Ecco la ricetta che fa per voi, allora! Un hamburger vegano da gustare insieme a tante verdure, patate al forno e qualche cucchiaino di maionese vegana.
Burger di carote
La nostra Veg Blogger Ghileana ci regala la ricetta per dei burger di verdure sani e facili da preparare. Da gustare nel classico panino, magari con un velo di hummus di ceci, oppure con un bel contorno di verdure!
Hamburger di tofu e zucchine
Tofu e zucchine sono un abbinamento eccezionale, specialmente in un burger vegano. Con lo stesso impasto potete realizzare anche delle polpettine, ideali come finger food durante un aperitivo vegano.