Mousse di burro d’arachidi all’aquafaba
Cercate un dolcino gustoso e sfizioso con il quale chiudere in bellezza una cena? Questa mousse al burro di arachidi con il suo gusto intenso e avvolgente è proprio ciò che fa al caso vostro
Mousse di burro d’arachidi all’aquafaba
Ingredienti
- 120 g di aquafaba
- 120 g di burro d’arachidi
- 50 g di sciroppo d’acero
- 60 g di panna vegetale da montare
Strumenti
Si cucina!
Iniziate versando in una ciotola il burro d’arachidi, lo sciroppo d’acero e la panna vegetale da montare fredda di frigorifero e montate il tutto con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema morbida e liscia. In una seconda ciotola versate l’aquafaba preferibilmente fredda di frigorifero (in questo modo monterà più velocemente) e montate anch’essa fino ad ottenere un composto bianco ben sodo.
Componiamo la mousse
Unite la crema di arachidi all’aquafaba montata e incorporate delicatamente le due preparazioni con una spatola, facendo dei movimenti dal basso verso l’alto, per non smontare il tutto. Trasferite quindi la mousse in delle ciotoline e trasferitela in frigorifero per almeno 4 ore o per una notte intera. Decorate quindi la superficie con delle scaglie di cioccolato fondente e servitele.
Conservazione
Potete conservare queste mousse 2-3 giorni in frigorifero.
Consiglio per i vegolosi: Potete provare a realizzare questa mousse anche usando un'altra crema di frutta secca, a patto che non sia troppo liquida.
Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis
Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it. Iscriviti da qui.
Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta
Pubblicato il: 26 Marzo 2024
Ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2024
Cerca per ingrediente: aquafababurro d'arachidipanna montatasciroppo d'acero