Riso di cavolfiore alla messicana

Se siete alla ricerca di un piatto completamente a base di verdure, ma che vi ricordi una bella porzione di riso al pomodoro saporito e leggermente speziato, questo riso di cavolfiore alla messicana è ciò che fa al caso vostro

Riso di cavolfiore alla messicana
Stampa

Riso di cavolfiore alla messicana

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 10 min
    Cottura: 15 min
    Tempo tot.: 25 min
    Dosi per: 4 persone

Ingredienti

  • 1 cavolfiore
  • 1 cipolla
  • 1 spicchio di aglio
  • 3 cucchiai di concentrato di pomodoro
  • 1 cucchiaino di origano
  • ½ cucchiaio di paprika
  • 1 pizzico di peperoncino
  • Sale e olio extravergine d’oliva

 Strumenti

Si cucina!

Tritate finemente la cipolla e soffriggetela insieme allo spicchio d’aglio in un’ampia padella con un filo d’olio per 5-6 minuti, aggiungendo anche un pizzico di sale. Nel mentre lavate bene il cavolfiore, dividetelo in cimette e tritatelo per qualche secondo nel robot da cucina giusto il tempo di ridurlo in briciole grossolane.

Saltiamo il cavolfiore

Aggiungete al soffritto di cipolla il concentrato di pomodoro, peperoncino, paprika e origano e insaporite il tutto per un paio di minuti. Unite quindi il cavolfiore, salate e saltate il tutto per 5-7 minuti fino a che il cavolfiore si sarà leggermente ammorbidito ma non avrà perso di consistenza. Servitelo subito ben caldo oppure tiepido.

Conservazione

Potete conservare questo riso di cavolfiori alla messicana 2-3 giorni in frigorifero in un contenitore per alimenti.

Consiglio per i vegolosi: Allo stesso modo potete preparare il riso di cavolfiore accompagnandolo con il vostro condimento preferito: provatelo ad esempio con un ragù di lenticchie.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0