Maionese vegana di pomodorini – Video ricetta

Una maionese assolutamente insolita, senza soia e con una base di pomodorini freschi emulsionata con un buon olio extravergine d’oliva delicato: 3 ingredienti, facilissima!

Stampa

Maionese di pomodorini vegan – Video ricetta

Una maionese senza uova e senza soia, cremosa e aromatica: perfetta per farcire un panino o un crostino nonchè essere gustata con delle cruditè di verdure di stagione.

    Autore: Sonia Maccagnola
    Prep.: 5 min (+ 2 ore di riposo)
    Tempo tot.: 5 min (+ 2 ore di riposo)
    Dosi per: 1 vasetto di maionese

Ingredienti

  • 170 g di pomodorini freschi
  • 1 cucchiaio di senape
  • 200 g di olio extravergine d’oliva delicato
  • Sale e pepe

Strumenti

Si cucina!

Iniziate con il tagliare i pomodorini a metà e a disporli a scolare l’acqua in eccesso per qualche minuto su un tagliere o un piatto coperto di carta assorbente.

Frulliamo la maionese

Trasferite quindi i pomodorini nel bicchiere alto del minipimer, aggiungete sale, pepe e senape e iniziate a frullare. Una volta frullati bene i pomodorini iniziate ad aggiungere a filo l’olio continuando a frullare fino a ottenere una maionese morbida. Trasferitela in un vasetto e lasciatela riposare in frigorifero almeno un paio di ore prima di consumarla.

Conservazione

Potete conservare questa maionese in frigorifero per 4-5 giorni in un vasetto di vetro.

Consiglio per i vegolosi: Aggiungete qualche foglia di basilico a questa maionese per renderla più aromatica.

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis

Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it.  Iscriviti da qui.

Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta

Print Friendly
0