Michelle Hunziker lancia Goovi, la linea di cosmetici vegan ed ecobio
Vegani, senza parabeni, siliconi e lattosio: questi sono i nuovi prodotti del marchio Goovi, di cui la presentatrice Michelle Hunziker è co-fondatrice
Si chiama Goovi – da Good Vibes, “vibrazioni positive” – la nuova linea di cosmetici, integratori alimentari e prodotti per la casa fondata da Michelle Hunziker, nota attrice e conduttrice tv svizzera naturalizzata italiana, che ora si riscopre imprenditrice. In particolare i prodotti per la cura della persona – che comprendono bagnoschiuma, shampoo, balsamo, creme corpo e saponi – e i prodotti per la pulizia della casa sono tutti senza parabeni, senza glutine, vegan e senza lattosio. Anche gli integratori alimentari sono presentati come senza glutine e senza lattosio, ma la presenza dei sali di magnesio degli acidi grassi (di possibile derivazione animale) potrebbe non renderli 100% vegetali.
Michelle Hunziker imprenditrice: un brand pensato per tutta la famiglia
Testimonial del nuovo marchio – presentato a Milano nei giorni scorsi – sono le due bimbe della conduttrice televisiva, Celeste e Sole, proprio per dimostrare come i prodotti Goovi siano pensati per tutta la famiglia. “Da mamma di due bambine di 3 e 4 anni, non me la sento di usare per loro prodotti che contengano parabeni e siliconi, e per questo abbiamo voluto creare una linea di prodotti idonei sia per le mamme che per i loro bambini – afferma la Hunziker – Goovi sarà un contenitore per le donne dove trovare consigli, conforto, dei forum dove le mamme si possano confrontare una con l’altra, ma Goovi sono anche prodotti naturali, che sono stati studiati per tanto tempo per tener conto delle esigenze vere delle donne”.
Siete curiosi di scoprire cos’è goovi, vero?
Seguite @gooviworld su tutti i social per saperne di più!
Posted by goovi on Monday, September 24, 2018
Che si tratti di prodotti pensati (anche) per i più piccoli è evidente già dal packaging, allegro e colorato, ma un occhio di riguardo è stato dato anche alla loro formulazione: si tratta infatti di cosmetici al 100% Made in Italy e realizzati con ingredienti di origine naturale fino al 99,5%. Una linea di prodotti che, ha dichiarato l’attrice, è nata prendendo come fonte di ispirazione “The Honest Company“, il brand di cosmetici naturali dell’attrice americana Jessica Alba e che promette di essere diversa da tutto ciò che abbiamo visto finora in commercio. Prenotati già in oltre duemila farmacie italiane, i prodotti Goovi sono acquistabili anche sullo shop ufficiale del brand.
Le polemiche
La creazione di questi prodotti da parte di un volto noto ha creato non poche polemiche nel mondo vegan e animalista. La showgirl infatti è stata anche testimonial di realtà commerciali in netto contrasto con il messaggio vegan come la catena di ristoranti Road House, famosi per le loro portate a base di carne alla griglia. Molti sostengono che la credibilità del marchio sia intaccata dalla “completa mancanza di coerenza della presentatrice”.