È un piacere quotidiano che tantissime persone nel mondo amano concedersi, da soli o in compagnia: il caffè ha una una tradizione millenaria alle spalle e vanta milioni di cultori e appassionati non solo in Italia, considerata universalmente “la patria” dell’espresso. Qui abbiamo selezionato 10 oggetti (da regalare o regalarsi) che un vero coffe addicted non potrà certo lasciarsi scappare.
Macchina da caffè portatile: per i veri irriducibili
Per qualcuno l’idea di una giornata senza caffè è davvero impensabile: che l’occasione sia una camminata in montagna, un pic-nic o una passeggiata in un borgo isolato (magari in un giorno festivo…), il rischio è di dover rinunciare a un buon espresso bollente. A meno che, naturalmente, non si abbia a disposizione questa macchinetta da caffè portatile: piccola e facile da usare, è la soluzione perfetta per un “espresso da zainetto” in ogni momento.
Il caffè nella sua essenza
Una formula chimica che ha un sapore speciale! Su questa maglietta in cotone, elegante e minimal, c’è proprio indicata la formula chimica del caffè: un regalo originale per gli appassionati di questa bevanda così speciale.
Scrub per il corpo al caffè: una coccola aromatica
Ecco uno scrub per il corpo a base di caffè vegano, biologico e cruelty-free, ideale per i “coffee addicted” (perché l’aroma di caffè la fa da padrone) che amino anche prendersi cura di sé con cosmetici naturali e biologici.
Portachiavi caffè
Design allegro e semplice per questo set di 2 portachiavi che ci ricordano fin dal primo mattino, quando afferriamo il mazzo delle chiavi di casa o della macchina o della bici per uscire, che il caffè sarà un giusto alleato per affrontare la giornata. Ottimo anche come regalo per migliori amici o compagni e compagne.
Tazza automescolante… e i pigri ringraziano
Amate i caffè americani, scuri e lunghi, ma molto meno l’idea di mescolarli per interminabili minuti? Allora questa tazza automescolante è decisamente quello che fa per voi: basta riempirla di caffè (ma anche tè, tisane e bevande fredde), pigiare il tasto sul manico e il gioco è fatto! La tazza farà tutto il lavoro al posto vostro, lasciandovi il tempo necessario per crogiolarvi in un po’ di sana pigrizia.
Dalla parte del caffè: un viaggio nel mondo di questa bevanda
Se amate il caffè e vorreste conoscerne la storia, ecco il libro giusto per voi: Dalla parte del caffè – Storia, ricette ed emozioni della bevanda più famosa al mondo di Manuel Terzi vi guiderà infatti in un affascinante viaggio intorno al mondo, per conoscerne le origini e la diffusione. Non mancano poi ricette e consigli per preparare al meglio la bevanda nera più famosa del mondo.
Candela profumata al caffè: imperdibile!
Immaginate una fredda domenica autunnale, la pioggia che batte contro i vetri, un buon libro e l’aroma di caffè che pervade la stanza per ore. No, non è merito della moka sul fornello, ma di questa deliziosa candela al caffè realizzata con cera di soia: bella da vedere e profumatissima, è un bel complemento d’arredo oltre che un’ottima idea regalo!
Set da scrivania, per una carica di energia anche in ufficio
Se siete degustatori di caffè, se lo studiate e vi piace provare blend diversi, questo quaderno è perfetto: è una sorta di diario di assaggio da compilare con tutte le vostre esperienze di gusto a base di caffè!
Capsule del caffè riutilizzabili
Un regalo utilissimo e perfettamente ecologico: queste capsule riutilizzabili per le macchinette dell’espresso possono essere riempite con il blend che preferite ma senza generare inutili rifiuti; si svuotano, si lavano e poi si riutilizzano infinite volte. Magnifico.
Stencil da cappuccino: per i baristi in erba
Il vostro barista di fiducia realizza sempre per voi dei “cappuccini artistici”, decorati in maniera esemplare e che vorreste riprodurre anche a casa? Se però la manualità non è il vostro forte, potreste usare questi stencil decorativi, che vi permetteranno di spolverizzare cacao o cannella sulle vostre bevande (ma anche su altri dolci!) in maniera simpatica e originale.
Caffè aromatizzati, tutti da provare!
I puristi del caffè lo adoreranno: macinare il caffè direttamente dai chicchi è la cosa migliore, ecco allora che non potete proprio lasciarvi scappare questo set di caffè aromatizzati del sud America, biologici e provenienti dal commercio equo e solidale: tanti aromi tra cui scegliere, un’idea perfetta anche per un regalo speciale.
Macina caffè elettrico o manuale
Chi ama il caffè lo sa bene: macinare i chicchi è la cosa migliore per gustare un caffè corposo, ma va fatto con gli strumenti giusti e seguendo le istruzioni. In pochi secondi avrete un caffè speciale da mettere nella moka o nelle capsule riutilizzabili. Noi vi consigliamo sia quello elettrico (lo abbiamo anche noi e lo usiamo anche per i semi di lino) oppure, molto bello anche se meno pratico, quello manuale. Entrambi utili e belli.