Torta di mele e uvetta senza zucchero
La torta di mele e uvetta senza zucchero è un gustoso dolce vegano light con farina di farro, ideale sia a colazione che a merenda
Stampa
Torta di mele e uvetta senza zucchero
La Torta di mele e uvetta senza zucchero è un dolce vegano ottimo per accompagnare una tazza di tè in una fredda giornata di inverno ma anche per una colazione energetica e ricca di gusto.
Ingredienti
- 300 ml di latte vegetale
- 50 ml di olio di semi
- 2 mele rosse
- 50 g di maizena
- 250 g farina di farro bio
- 50 g di uvetta
- 80 g di cioccolato fondente
- 1 cucchiaino di cannella
- farina di cocco q.b.
- 1 cucchiaio di zucchero di canna integrale bio
- 1 bustina di lievito per dolci
Si cucina!
Procedimento
Lavate e sbucciate le mele, tagliandole poi a tocchetti. Con un coltello tagliate grossolanamente anche il cioccolato fondente.
In una ciotola capiente versate gli ingredienti liquidi, aggiungete le farine miscelate e poi amalgamate bene. Aggiungete l’uvetta, il cioccolato fondente e le mele e mescolate bene; unite un cucchiaino di cannella e continuate ad amalgamare. Infine aggiungete il lievito per dolci.
Oliate e infarinate una teglia per forno e versatevi l’impasto, cospargetelo con un cucchiaio di zucchero integrale di canna e della farina di cocco. Mettete in forno pre-riscaldato e fate cuocere per 30 minuti a 180° . Continuare la cottura a 160° per ancora 15 minuti. Controllare la cottura prima di spegnere e lasciate raffreddare in forno.