Hummus dolce al caffè
Una crema dolce perfetta su fette di pane o fette biscottate per iniziare la giornata pieni di carica
Hummus dolce al caffè
L’hummus dolce al caffè è una crema morbida, dolce e delicata che potete gustare spalmata sul pane o su fette biscottate, perfetta anche per colazione per iniziare la giornata con una sferzata di energia (finito questo, provatelo al cioccolato!)
Ingredienti
- 280 g di ceci lessati senza sale
- 1 tazzina di caffè
- 2 cucchiai di sciroppo di riso (o malto di riso)
- 2 cucchiai di crema di nocciole (o crema di mandorle)
- 1 cucchiaino di caffè solubile
- ¼ cucchiaino di vaniglia in polvere
Stumenti
Si cucina!
Prepariamo l’hummus
Nel tritatutto riunite tutti gli ingredienti: i ceci, il caffè, il caffè solubile, la crema di nocciole, lo sciroppo di riso e la vaniglia. Azionate il tritatutto e frullate fino a ottenere una crema morbida e perfettamente liscia. Travasate l’hummus in una ciotola e riponetelo in frigorifero almeno un’ora a riposare. Se lo gradite, decorate con dei chicchi di caffè e servite.
Conservazione
Potete conservare questo hummus dolce al caffè fino a una settimana in frigorifero in un contenitore per alimenti fornito di coperchio.
Consiglio per i vegolosi: Utilizzate un caffè abbastanza forte, in modo che l'aroma del caffè sia ben marcato in questo hummus.
Iscriviti alla newsletter e ricevi subito l'ebook gratis
Quattro ricette MAI pubblicate sul sito che potrai scaricare immediatamente. Puoi scegliere di ricevere una ricetta al giorno o una newsletter a settimana con il meglio di Vegolosi.it. Iscriviti da qui.
Sai come si fa la salsa zola vegan? Iscriviti alla newsletter entro e non oltre l'11 maggio e ricevi subito la video ricetta
Pubblicato il: 7 Settembre 2020
Ultimo aggiornamento: 7 Settembre 2020